il network

Mercoledì 19 Settembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

È scomparsa Anna Toselli, addio alla ‘signora delle spose’

Aveva 85 anni e per decenni ha confezionato abiti su misura nel suo negozio a San Luca, con forza aveva saputo superare la perdita di marito e figlia, morti in incidenti

È scomparsa Anna Toselli, addio alla ‘signora delle spose’

CREMONA - È scomparsa la ‘signora delle spose’: se n’è andata in punta di piedi, con la cortese riservatezza che l’ha sempre contraddistinta ma anche con la forza che più volte l’ha aiutata a superare grandi sofferenze, Anna Toselli, notissima titolare del negozio che per quasi quarant’anni, fra gli anni Settanta e il Duemila, è stato un punto di riferimento per ogni donna a un passo dal matrimonio. Era lì che si andava per il giorno più speciale: di fronte alla chiesa di San Luca. Dove Anna confezionava con passione abiti meravigliosi su misura e dove si rivolgevano anche personaggi famosi, Mina compresa.

Aveva 85 anni, Anna Toselli: se n’è andata di domenica pomeriggio, 7 gennaio, nella stanza della clinica San Camillo dove era ricoverata da un mese, in seguito ad un crollo che da tempo la costringeva sulla carrozzina. È spirata circondata dai figli: Angelo, Franco, Roberta e Valeria. Quattro dei suoi cinque figli. Mancava Stefania, morta in un tragico incidente stradale nel 2003 lungo l’A21: tornava a casa da Desenzano con il marito, aveva 33 anni e si era sposata da appena quattro mesi.
E non c’era il marito Mario, portato via anche lui da un altro schianto, nel 1990 a 55 anni.

Il funerale avrà luogo mercoledì 10 gennaio, alle dieci e mezza, nella cappella della clinica San Camillo di via Mantova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

08 Gennaio 2018