il network

Mercoledì 14 Novembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CASTELVETRO

Auto nel fosso, ferita 80enne di Cremona

La donna è stata trasportata a Parma con l’elisoccorso, è in gravi condizioni. Il mezzo ha sbandato ed è finito in un canale, l’anziana estratta dai vigili del fuoco

Auto nel fosso, ferita 80enne di Cremona

CASTELVETERO - Spaventoso fuori strada ieri pomeriggio poco dopo le 14 lungo la strada provinciale 462 della Val d’Arda, all’uscita da San Pedretto e poco prima di località La Villa: una donna di 80 anni residente a Cremona è rimasta gravemente ferita ed è stata trasportata in elicottero verso l’ospedale di Parma.

Stando ad una prima ricostruzione della dinamica, compito dei carabinieri della caserma di Caorso al comando del maresciallo Giuseppe Marcinnò, la Citroen C3 condotta dalla cremonese, che viaggiava sola, stava arrivando proprio dalla città del Torrazzo e si stava dirigendo verso San Pietro in Cerro. In uscita da una curva, al confine fra i territori di Monticelli e Castelvetro, la donna ha perso il controllo del mezzo e, dopo una carambola al centro della carreggiata, l’utilitaria è finita in un canale. Fortunatamente in quel momento non stavano sopraggiungendo altri veicoli. In seguito all’impatto la donna ha battuto violentemente la testa, riportando un esteso trauma cranico che ha preoccupato i primi sanitari intervenuti. Ad estrarre la donna dalle lamiere sono stati i vigili del fuoco di Fiorenzuola. Dopo i soccorsi praticati dai volontari della Pubblica assistenza di Cortemaggiore e da quelli del 118 di Fiorenzuola, dunque, è stato deciso di allertare l’elisoccorso dell’ospedale di Parma. Decisione presa anche per ragioni cautelari, vista l’età della donna e visto che ha perso parecchio sangue dopo il colpo in testa.

Sulla strada provinciale 462 è atterrato l’elicottero, che è ripartito alcuni minuti dopo in direzione della città Ducale. Non si sono verificati rallentamenti per il traffico. Dopo i rilievi di legge, la vettura è stata rimossa dall’autocarrozzeria Vigevani e Bobbi di Caorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

02 Gennaio 2018

Commenti all'articolo

  • vittorio

    2018/01/03 - 09:09

    A 80 anni il posto in macchina è quello del passeggero !

    Rispondi