il network

Martedì 13 Novembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Rete fognaria e impianto di trattamento acque nere a Gerre Borghi

Via libera dalla Giunta allo studio di fattibilità

Rete fognaria e impianto di trattamento acque nere a Gerre Borghi

CREMONA - Via libera dalla Giunta allo studio di fattibilità, in linea tecnica, redatto da Padania Acque, per la realizzazione della rete fognaria e di un impianto di trattamento acque nere nella località Gerre Borghi.

“Questo provvedimento nasce da un confronto proficuo con i residenti e da un lavoro di squadra tra diversi assessorati e di diverse competenze messe a disposizione da Padania Acque e dal Comune. – dichiara l'assessore alle Infrastrutture Alessia Manfredini – Questo progetto diventa un passo concreto verso la soluzione dell'annoso problema delle acque reflue nella frazione di Gerre Borghi. Ora seguirà l'iter per rientrare nella programmazione degli interventi concordati con l'Ufficio d'Ambito della Provincia di Cremona (ATO)”.

L'intervento è sostanzialmente diviso in due parti: la prima interessa il centro abitato e la seconda le case sparse. Lo studio di fattibilità prevede di realizzare la rete fognaria posando tubazioni in PVC e PEAD sulla strada e di costruire un impianto di trattamento dei reflui sul posto, evitando quindi il collettamento all'impianto centrale di Cremona. Il costo preventivato è di 736.759,50 euro.

28 Dicembre 2017