Altre notizie da questa sezione
Più letti
Tutti i bambini di Cremona avvolti nelle spire di una nuova mania
Luisenthal: un nome più tragico di Marcinelle
Blog
di luca puerari
di Nicola Arrigoni
Teresa Mannino, un sermone ecologista col sorriso sulle labbra
di Simone Marcocchi
Soulcalibur VI - recensione PC
di Ivan Ghigi
La Cremonese riparte con slancio
di antonio grassi
Scrp, con gli avvertimenti si scavano solo dei fossati
CREMONA
Uno scatto effettuato durante l'aggressione da un passeggero
"Dopo aver appreso l’assurda ed incomprensibile decisione di Trenord verso il capotreno aggredito, Fratelli d’Italia Cremona si è subito attivata presso il suo gruppo in regione Lombardia, in modo da interessare l’Assessore competente verso Trenord. Questi episodi non devono passare sotto silenzio, ne entrare nel solito calderone buonista o politicamente corretto". A parlare così è Riccardo De Corato, capogruppo di Fdi in Regione Lombardia. “Il licenziamento del capotreno di Cremona è assolutamente inaccettabile, ho presentato in Regione una mozione urgente in proposito. Lo scorso settembre un capotreno venne aggredito e rapinato di palmare e pos da un senegalese che non voleva pagare il biglietto sul treno Cremona-Brescia. Per difendersi l'uomo reagì, aggredendo e insultando lo straniero violento. Trenord lo ha licenziato per il suo comportamento 'non consono alle mansioni proprie della sua figura professionale e dell'Azienda che Lei comunque rappresenta'. Il capotreno ha impugnato il licenziamento e presenterà ricorso al giudice del lavoro, ma nel frattempo la Regione deve attivarsi per difenderlo. Per questo ho presentato un'interrogazione urgente per chiedere all'assessore Sorte di intervenire con Trenord, che in questo frangente ha preso una decisione assolutamente sbagliata. Non solo i controllori e i capitreno vengono regolarmente aggrediti e insultati da immigrati e gang, ma adesso vengono pure licenziati se reagiscono e si difendono: è assurdo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO
21 Dicembre 2017
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Vittoriano Zanolli
Commenti all'articolo
Andrea
2017/12/21 - 18:06
PAESE DELLE BANANE.
Rispondi
Fabio
2017/12/21 - 15:03
Siamo alla follia pura! Cosi' si darà modo ad altre risorse di insultare e picchiare altro personale viaggiante! Ma dove hanno la testa?
Rispondi
vittorio
2017/12/21 - 12:12
E' assurdo che possa esistere una azienda come TRENORD .
Rispondi
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia