il network

Domenica 18 Novembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Insulta il suo aggressore, capotreno licenziato: ora impugna il provvedimento

Il senegalese che lo ha rapinato sarà a processo e l'ex dipendente di Trenord si costituirà parte civile

Insulta il suo aggressore, capotreno licenziato: ora impugna il provvedimento

CREMONA - Lo scorso 23 settembre sul treno è stato aggredito e rapinato di palmare e pos da un senegalese che non voleva pagare il biglietto. Per difendersi, e per ‘salvare i beni aziendali’, il capotreno ha reagito: gli ha morso un braccio e in un momento di concitazione, lo ha insultato: «Sei un negro di m...». Ora Trenord lo ha licenziato, per il suo comportamento «non consono alle mansioni proprie della sua figura professionale e della nostra Azienda che Lei comunque rappresenta mentre indossa l’uniforme aziendale ed esercita funzioni di incaricato di pubblico servizio per conto di Trenord». E’ scritto nella lettera di licenziamento notificata il 13 dicembre scorso a Giordano Stagnati, 25 anni, di Cremona, assunto da Trenord srl il 9 giugno, dopo aver superato il concorso, e piantato a casa sei mesi dopo.

L’ex capotreno non ci sta. Ha impugnato ‘licenziamento senza preavviso’ «e a breve presenteremo ricorso al giudice del lavoro, perché per noi la sanzione espulsiva è eccessiva», perché «il capotreno si stava difendendo da una rapina che effettivamente c’è stata», ha detto l’avvocato Massimiliano Cortellazzi. Il 24 gennaio del 2018, Moussa Diatta, 23 anni, residente nel bresciano, verrà processato dal gup del tribunale di Brescia per rapina: il capotreno si costituirà parte civile con l'avvocato Cortellazzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

20 Dicembre 2017

Commenti all'articolo

  • They

    2017/12/21 - 07:07

    Il capotreno ha solo sbagliato frase, doveva dire risorsa boldriniana di m...a. Italia ridicolizzata e svenduta da un governo di m...a!!!

    Rispondi

  • marco

    2017/12/20 - 14:02

    Trenord..... direi tresud ....... fate vomitare....

    Rispondi

  • Fabio

    2017/12/20 - 13:01

    INCREDIBILE!

    Rispondi

  • Antonio

    2017/12/20 - 11:11

    Incredibile!!!...ah no,..siamo in Italia, tutto normale.

    Rispondi

  • roberto

    2017/12/20 - 09:09

    proporrei l'esecuzione capitale per il capotreno, una medaglia al senegalese x non aver desistito dal compiere la violenza (nonostante le resistenze del capotreno a farsi menare) e Trenord azienza dell'anno per l'ottimo comportamento tenuto: forte coi deboli e debole coi forti

    Rispondi

Mostra più commenti