il network

Martedì 12 Dicembre 2017

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Illuminazione pubblica, proseguono gli interventi al quartiere Po

Ad oggi sono 24 le vie interessate dai lavori, con la sostituzione di 438 corpi illuminanti rimessi a nuovo con tecnologia a LED

Illuminazione pubblica, proseguono gli interventi al quartiere Po

Via Portinari del Po

CREMONA - Proseguono celermente, secondo la programmazione, gli interventi di riqualificazione dell'illuminazione pubblica al quartiere Po. Ad oggi sono state 24 le vie interessate dai lavori, con la sostituzione di 438 corpi illuminanti rimessi a nuovo con tecnologia a LED. Di sicuro impatto la nuova illuminazione di via del Sale e di lungo Po Europa, nelle quali si nota chiaramente la differenza fra le luci ai vapori di mercurio e di parte di quelli al sodio ad alta pressione, non più efficienti dal punto di vista illuminotecnico, con i nuovi apparecchi con tecnologia a LED.

Via Del Sale dopo

I tecnici di Citelum, azienda che gestisce la pubblica illuminazione, si confrontano di continuo con l'Assessore competente Alessia Manfredini, il Direttore del settore Lavori Pubblici Marco Pagliarini e con lo staff tecnico del Comune. In questo modo vi è la totale condivisione delle azioni necessarie per realizzare questo importante progetto che darà una nuova luce alla città. Sopralluoghi e verifiche sul campo vengo effettuati quotidianamente anche per risolvere i disservizi segnalati dai cittadini. L'ultimo, accaduto in lungo Po Europa, vicino alle alle società canottieri, dovuto ad un guasto del reattore di massa è stato risolto questa mattina.

Le vie dove, nelle prossime settimane, saranno effettuati gli interventi di sostituzione di tutti gli apparecchi illuminanti sono: Vittori, Fulcheria, dei Navaroli, Lungastretta, Boscone, Trebbia, Serio, Lugo, Morbasco, Adige, Oglio, oltre alla zona del parco Tognazzi.

Elenco delle vie con la nuova illuminazione: CLICCA QUI

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

23 Novembre 2017