il network

Lunedì 24 Settembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Servizio civile: la carica dei 91 volontari

Il saluto del sindaco: «Metteteci passione e talento. Grazie perché abbiamo bisogno di voi». Ragazze ragazzi hanno iniziato mercoledì 15 la loro esperienza in Comune, scuole e cooperative

Servizio civile: la carica dei 91 volontari

CREMONA - «La nostra comunità cresce se genera movimento e prospettive a partire dai più giovani che si mettono al servizio della città. Grazie dell’opportunità che offrite con la vostra competenza e la vostra intelligenza». Con queste parole il sindaco Gianluca Galimberti ha accolto, nella Sala dei Quadri di Palazzo Comunale, le ragazze e i ragazzi che hanno partecipato al bando per il Servizio Civile 2017, di cui il Comune di Cremona è ente accreditato, e che, classificatisi al primo posto nella graduatoria, hanno iniziato da mercoledì 15 la loro esperienza non solo in Comune, ma anche in istituzioni, scuole, enti, associazioni e cooperative cittadine. Si tratta di 91 volontari, un numero importante e di molto superiore a quello dello scorso anno, come ha sottolineato l'assessore alla Trasparenza e vivibilità sociale Rosita Viola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

15 Novembre 2017

Commenti all'articolo

  • angelo

    2017/11/16 - 13:01

    ..perché l'Italia è "una Repubblica basata sul volontariato (leggi lavorare gratis), il lavoro in nero, i favoritismi, " (art. ..... della Costituzione)

    Rispondi