il network

Lunedì 19 Novembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Palazzine dimenticate, in gara 187 ditte

Sono 18 appartamenti in via Fratelli Bandiera, zona Sabbie, che dovevano partire in aprile. Boldori:«La crisi dell’edilizia costringe alla caccia dei bandi sicuri»

Palazzine dimenticate, in gara 187 ditte

Le palazzina abbandonate da anni

CREMONA - I lavori dovevano iniziare in aprile, l’importo supera i tre milioni di euro, gli alloggi da sistemare sono 18 nelle palazzine 3 e 5 di via Fratelli Bandiera, zona Sabbie. Ovviamente finanziati dall’Aler, che ne è proprietario. Palazzine abbandonate, transennate, pericolose, con quotidiano pericolo di crolli. Una ‘vergogna’ più volte denunciata da chi abita nei dintorni, e con proteste che sono arrivate non solo all’Aler, ma di riflesso pure all’amministrazione comunale. Sono ben 187 le imprese, piccole e grandi, di tutta Italia, che hanno partecipato al bando per avere questi lavori. Spiega Boldori:«Noi stessi ci siamo meravigliati, un'adesione simile. L’unica spiegazione che ci siamo dati è che il lavoro manca, nonostante gli annunci che l’edilizia sia in ripresa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

15 Novembre 2017

Commenti all'articolo

  • angelo

    2017/11/16 - 09:09

    anche perché è ora di finirla con cementificare!!! bisogna RECUPERARE il recuperabile e PIANTARE ALBERI. Sennò addio pianeta terra. l'unico che abbiamo e che stiamo distruggendo.

    Rispondi