il network

Sabato 25 Novembre 2017

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Cambonino, sottopasso chiuso. Ma residenti senza informazioni

Senso unico per lavori. Per uscire dal quartiere il traffico si riversa sul rondò della Paullese. Il cantiere Snam doveva concludersi a giorni, ma è stato prorogato fino al 18 dicembre

Cambonino, sottopasso chiuso. Ma residenti senza informazioni

CREMONA - «Nessun preavviso, nessuna informazione ai cittadini e nessuna notizia sull’avanzamento dei lavori. Né tantomeno alcun confronto con il quartiere Cambonino». E’ pacato, ma deciso nella sua protesta Antonio Croci, il presidente del Comitato 4 che spiega le ragioni dei residenti: «Dal 16 ottobre il sottopasso di viale Cambonino che porta in via Bredinetta passando sotto la tangenziale è chiuso al traffico nella direzione che va dal quartiere verso la città. Si tratta di una delle due vie d’uscita dal nostro quartiere ed è per noi preziosa perché ci permette di arrivare in via Sant’Ambrogio e, da lì, in via Bergamo e o in via Castelleone. Dal 16 ottobre per andare in città abbiamo due possibilità: o usciamo all’altro estremo di viale Cambonino, sbucando al rondò di fronte all’IperCoop, oppure dobbiamo imboccare la tangenziale. In entrambi i casi, però, arriviamo al rondò della Paullese, aggiungendo ulteriore traffico ad uno snodo che è già molto trafficato».
L’interruzione, con il senso unico, è dovuta ai lavori della Snam che sta passando con una adduttrice verso la Green Oleo, l’ex Unichema di via Bergamo, e i lavori sono stati autorizzati dalla Provincia che assicura tempi rapidi per non prolungare i disagi dei residenti. Ma Croci sottolinea soprattutto la scarsa comunicazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

12 Novembre 2017