il network

Domenica 23 Settembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


PREVISIONI METEO

Altre piogge e temporali in arrivo

Un’area di bassa pressione stazionerà sull'Italia nel corso della settimana e rinnoverà il brutto tempo; meno coinvolto il Nord. Dalla prossima settimana arriva aria più fredda

Altre piogge e temporali in arrivo

GIOVEDI' NUOVO PEGGIORAMENTO  – “La nostra Penisola rimarrà sotto l'azione di una circolazione depressionaria stazionaria in loco che sarà rinvigorita da aria fresca dal Nord Europa nella giornata di giovedì” - spiega Daniele Berlusconi meteorologo di 3bmeteo.com – che aggiunge: “Dunque se mercoledì avremo una giornata più tranquilla con solo qualche pioggia irregolare al Nord Ovest, sulla Calabria tirrenica e in Romagna, giovedì il tempo tornerà a peggiorare su tutto il Centro Sud a iniziare dai settori tirrenici”.

TEMPORALI ANCHE FORTI SU TIRRENICHE E IONICHE - “Sono attesi piogge, acquazzoni e anche temporali, più intensi giovedì tra Lazio e Campania e venerdì tra Sicilia, Calabria e Salento, dove non si escludono accumuli localmente abbondanti. Sui settori ionici e l'area dello Stretto l'instabilità si protrarrà probabilmente fino a Sabato. La ventilazione rimarrà dunque piuttosto vivace e di conseguenza anche il moto ondoso. Rimarrà invece ai margini della perturbazione il Nord, con fenomeni pressoché assenti tra Lombardia e Triveneto e schiarite anche ampie sulle Alpi centro-orientali.”

PROSSIMA SETTIMANA ARIA PIU' FREDDA  – “Nel corso del weekend la tendenza è verso un generale miglioramento, che tuttavia è destinato a essere solo temporaneo. Sul Nord Europa si andrà infatti organizzando un vortice di aria fredda, che potrebbe interessarci all'inizio della prossima settimana portando altri fenomeni, specie al Sud e sulle Adriatiche, accompagnati da un sensibile calo delle temperature e con neve a quote anche piuttosto basse” – concludono da 3bmeteo.com.

07 Novembre 2017