il network

Sabato 22 Settembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Razzia tra case e cascine, scacco alla banda della A21

Due ladri incastrati dai carabinieri e 'caccia' a un terzo uomo, 78 colpi al Nord: uno a segno e uno tentato in città, sei falliti a Persico Dosimo, radi riuscito all'agriturismo Colombarotto di Alfiano Nuovo

Razzia tra case e cascine, scacco alla banda della A21

CREMONA - Un furto e un tentato furto tra una villetta e un appartamento del capoluogo, a inizio aprile, con soldi e gioielli per bottino. Poi l’assalto, nella notte fra il 13 e il 14 aprile, all’agriturismo ‘Colombarotto’ di Alfiano Nuovo, in Comune di Corte de’ Frati: ladri fuggiti con orologi, bracciali e una sciabola, che è stata recuperata. E infine, tra il 26 e il 27 aprile, la scorribanda — quasi un rastrellamento — solo tentata fra sei case vicine di Persico Dosimo: colpi tutti rimasti incompiuti, presumibilmente per l’incapacità di forzare alcune porte blindate e per il contestuale passaggio di qualcuno che potrebbe aver rovinato i piani della gang. È l’elenco delle razzie, alcune a segno altre fallite, che hanno avuto per teatro Cremona e provincia e che, adesso, hanno un presunto colpevole, vale a dire la banda incastrata dai carabinieri di Palmanova. In manette sono finiti il 35enne Marian Plugaru e il 32enne Ionel Marius Podan ed è ricercato, già ‘inseguito’ da un mandato di cattura europeo, un terzo cittadino romeno, Dumitriu Mihai, quarantunenne: per i militari, sarebbero gli autori di 78 incursioni in mezzo Nord Italia.
Operazione ‘Highway’ (‘Autostrada’) l’ha denominata l’Arma, rimandando al fatto che i banditi, tutti domiciliati sul Lago di Garda e quasi certamente affiancati da complici ancora da identificare, arrivavano e fuggivano dai territori scelti per i loro raid proprio lungo le autostrade: l’A21, nello specifico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

06 Novembre 2017

Commenti all'articolo

  • mario

    2017/11/08 - 07:07

    I nostri fratelli rumeni..... viva l'Europa unita!!!

    Rispondi

  • la talpa

    2017/11/07 - 12:12

    la talpa Risorse....grazie all'arma dei carabinieri i ns angeli

    Rispondi

  • vittorio

    2017/11/07 - 08:08

    Romeni ? Da non credere !

    Rispondi