il network

Domenica 19 Novembre 2017

Altre notizie da questa sezione

Tempolibero

Blog


REFERENDUM LOMBARDIA

Cremonesi ai seggi, voto elettronico per l'autonomia

Si vota solo domenica 22 ottobre, dalle 7 alle 23, recandosi nei seggi tradizionali, muniti di un documento di identità

Cremonesi ai seggi, voto elettronico per l'autonomia

«Quando non cambi la storia, è la storia che cambia te. Nella Penisola, per vedere qualcosa di nuovo, bisogna aspettare il vento del Nord. E’ così da sempre. Lo sanno tutti, tranne quelli a cui fa comodo restare in questa palude di inefficienza, assistenzialismo, furbi e pagatori». E' questo il manifesto del ‘si’ al referendum, la consultazione proclamata ufficialmente a Cremona, lo scorso giugno, dal governatore della Lombardia Roberto Maroni. Domenica 22 ottobre si svolge il Referendum per l'Autonomia della Lombardia.

OPERAZIONI DI VOTO - Si vota solo domenica 22 ottobre, dalle 7 alle 23, recandosi nei seggi tradizionali, muniti di un documento di identità.

VOTO ELETTRONICO - Il Referendum per l'Autonomia si svolge, per la prima volta in Italia, con modalità di voto elettronico e riguarda: 7.897.056 elettori, 1.523 Comuni, 3.263 edifici sede di voto e 9.224 sezioni elettorali. Ogni seggio è composto da un presidente, tre scrutatori e un segretario. In 550 seggi gli scrutatori sono quattro per l'abbinamento della sezione a seggio speciale o volante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

21 Ottobre 2017