il network

Domenica 17 Dicembre 2017

Altre notizie da questa sezione

Tempolibero

Blog


CREMONA

'Furbetti' della sosta: "Vigili implacabili"

Fioccano le multe: commercianti e residenti insorgono. Il comando nega ogni accanimento: «Regole da rispettare»

'Furbetti' della sosta: "Vigili implacabili"

Un ausiliario del traffico in azione

CREMONA - Le proteste, veementi, arrivano dai commercianti del cuore della città: piazza Lodi, piazza Giovanni XXIII, via Cadore. "I clienti vanno via e non tornano più, perché si trovano multe salate anche quando ‘sgarrano’ di qualche minuto appena sul ticket della sosta". Un ‘giro di vite’, da parte della polizia locale e degli ausiliari del traffico, che si è concretizzato in questi giorni e che, secondo alcuni, potrebbe essere intensificato nelle prossime settimane, magari in occasione delle manifestazioni in programma in città. La stessa ‘attenzione’ va anche a chi parcheggia, senza averne diritto, nelle zone gialle riservate ai residenti. Risponde alle critiche il comandante della polizia locale, Pierluigi Sforza: «Nessun accanimento. Non fa parte della nostra concezione della sicurezza, ma solo periodici controlli che facciamo nelle zone centrali della città. Noi non vogliamo far cassa in questo modo, ma solo far rispettare le norme».

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

12 Ottobre 2017

Commenti all'articolo

  • Vania

    2017/10/15 - 08:08

    Mio figlio abita in via Aselli in un mese 7 multe parcheggio per i residenti sempre pieno!!! Dove se la deve mettere l'auto? Se questo non è far cassa cos'è?

    Rispondi

  • Vania

    2017/10/15 - 08:08

    Mio figlio abita in via Aselli in un mese 7 multe parcheggio per i residenti sempre pieno!!! Dove se la deve mettere l'auto? Se questo non è far cassa cos'è?

    Rispondi

  • They

    2017/10/14 - 06:06

    I clienti che se ne vanno dal centro vanno all'ipercoop così cara al sindaco

    Rispondi

  • Andrea

    2017/10/13 - 22:10

    .....ci volete prendere per scemi...? Il codice viene applicato quando è buono per far cassa...!! Chissà come mai lo stesso è come se non esistesse e non viene fatto rispettare nell’ambito scolastico...?? Una giungla di auto posizionate sulla sede stradale in attesa dei propri figliuoli che intralciano oltre che a creare pericolo alla normale circolazione....i vigili a due passi come se nulla fosse, come se il codice della strada lo comtemplasse... Per non parlare dei nostri cari ciclisti che dovrebbero rispettare le stesse regole del codice stradale...solo un cieco portoppo non può vedere quello che accade....non un semaforo rispettato, contromano e marciapiedi presi per piste ciclabili....carissimo Pierluigi Sforza, e QUESTE SECONDO LEI SONO REGOLE DI SECONDO LIVELLO...?? Le priorità non dovrebbero essere quelle di accanirsi sulle striscie blu, molto remunerative,ma su ben altro. Un po di rispetto a chi le paga lo stipendio.

    Rispondi

  • mario

    2017/10/13 - 13:01

    Regole da rispettare???? Un'altre regola da rispettare è quella che vieta gli schiamazzi di notte: provate a chiamare i vigili chiedendo che venga fatta rispettare.... MA PER PIACERE!!!!!! CI AVETE PRESO PER MINUS HABENS???

    Rispondi

Mostra più commenti