il network

Lunedì 11 Dicembre 2017

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Canile, nuovo bando per la gestione

Durata di due anni. Importo di 160mila euro. Ricorso degli Zoofili, il Comune resisterà. Prevista la nascita di un Osservatorio per il benessere degli animali

Canile, nuovo bando per la gestione

Il parco rifugio canile di Calvatone

CREMONA - Dopo l’annullamento, nel 2016, del primo bando, il Comune va avanti sulla strada della gara per l’affidamento del canile. Con una novità: oltre alla presenza di uno staff tecnico che verifichi puntualmente l’esecuzione di quanto contenuto nel capitolato, è prevista la costituzione di un Osservatorio dedicato al benessere degli animali di affezione in cui vi sia la presenza di un rappresentante dei Comuni convenzionati, di delegati dell’Ats, dell’Ordine dei veterinari, delle associazioni: un ulteriore strumento di informazione e conoscenza al servizio dei cittadini. La gara avrà un importo pari a 80.000 euro all’anno (più Iva se dovuta), la durata sarà di due anni a partire dal primo gennaio 2018. 
L'Amministrazione comunale ha confermato la volontà di resistere in giudizio contro il ricorso degli Zoofili che contestano l’affidamento temporaneo ad Anpana del canile sanitario. Affidamento che, probabilmente, sarà prorogato ancora per qualche mese, dopo la scadenza di ottobre, per permettere la messa a punto del nuovo bando.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

12 Ottobre 2017