il network

Martedì 06 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


Mercato sicuro, controlli su bombole e veicoli

Mercato sicuro, controlli su bombole e veicoli

Il mercato di Cremona

CREMONA -Contatto e intesa, a grandi linee, tra il comando della polizia urbana e quello dei vigili del fuoco. Nei prossimi giorni scatteranno i controlli, che riguarderanno tutti i veicoli e tutte le strumentazioni dotate di bombole, forni e di qualsiasi altra apparecchiatura che potrebbe provocare un’esplosione o aggravare un’esplosione o un incendio innescati da altre strumentazioni.
E’ una risposta rapida, all’insegna della massima prevenzione, quella che riguarderà mezzi e apparecchiature che ogni mercoledì e sabato mattina occupano il cuore di Cremona per il mercato. La tragedia avvenuta sabato scorso a Guastalla (Reggio Emilia), quando l’esplosione di un furgone-rosticceria e il conseguente incendio hanno ucciso tre donne (11 i feriti) e devastato decine di veicoli, sono immagini difficili da dimenticare. Sequenze che a Cremona spingono tutti i responsabili della sicurezza a fare la loro parte.
Chi accoglie positivamente questa iniziativa di vigili e pompieri è Agostino Boschiroli, il presidente dell’Associazione nazionale venditori ambulanti (Anva), l’organismo che rappresenta la categoria nell’ambito di Confesercenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

11 Marzo 2013

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000