il network

Mercoledì 19 Settembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Bigenitorialità 3.0, mercoledì 20 a Spazio Comune

Anche in caso di separazione personale dei genitori il minore ha diritto a mantenere un rapporto equilibrato con entrambi

Bigenitorialità 3.0, mercoledì 20 a Spazio Comune

La locandina dell'evento

CREMONA - Mercoledì 20 settembre (ore 19,30), con il patrocinio di Regione Lombardia e Provincia di Cremona, si terrà l'incontro su 'Bigenitorialità 3.0' in sala eventi a Spazio Comune. Anche in caso di separazione personale dei genitori il figlio minore ha il diritto di mantenere un rapporto equilibrato e continuativo con ciascuno di essi, di ricevere cura, educazione e istruzione da entrambi e di conservare rapporti significativi con gli ascendenti e con i parenti di ciascun ramo genitoriale.

L'iniziativa incomincerà con un cortometraggio 'Ancora un'altra storia' prodotto da Rai Cinema per Doppio Difesa). Saranno presenti Massimo Brugnini (Presidente Associazione Bi. Genitori Onlus), Alessandra Marucchi (Magistrato Sezione Civile del Tribunale di Cremona), Mariateresa Pagliari (Avvocato), Enrico Roda (Psicologo e Psicoterapeuta), Caterina Gozzoli e Maria Ranaldo (Referente Ordine Psicologi della Lombardia), Carlo Malvezzi (Presidente Affari Istituzionali di Regione Lombardia), Francesca Cerati (Passato, Presente e Futuro dell'Associazione Bi.Genitori). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

18 Settembre 2017