il network

Domenica 23 Settembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Illuminazione pubblica, presto i Led sulla ciclabile per Cavatigozzi

Progetto approvato in Giunta, mentre proseguono gli interventi in città: al quartiere Po installati già 58 apparecchi a Led

Illuminazione pubblica, presto i Led sulla ciclabile per Cavatigozzi

CREMONA - Approvato nella seduta di mercoledì 6 settembre della Giunta il progetto di fattibilità tecnica relativo alla realizzazione dell'impianto di illuminazione lungo la nuova pista ciclabile che collega Cremona con il quartiere di Cavatigozzi.

Saranno installati 63 pali con corpo illuminante a Led, disposti lungo il tratto della pista, che consistono in sostegni artistici del tipo Fivep link system alti a 6,5 metri e posti ad una distanza intermedia di circa 37 metri utilizzando le fondazioni già predisposte all'amministrazione comunale.

I nuovi corpi illuminanti a Led, caratterizzati da buona efficienza energetica e conformi alla normativa regionale in tema di inquinamento luminoso, sono gli apparecchi per arredo urbano Fivep Flat link L a 38 W. La loro posa avverrà nei prossimi mesi.

Prosegue nel frattempo l'intervento di riqualificazione dell'illuminazione pubblica al quartiere Po. Tra lunedì e martedì sono stati già stati installati 58 nuovi apparecchi a Led in via Olona, via Ciria e via Lago Gerundo. Da oggi i tecnici di Citelum saranno operativi in via Chiese e via Mella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

06 Settembre 2017

Commenti all'articolo

  • angelo

    2017/09/06 - 13:01

    ...qualche pianta che faccia ombra no eh?

    Rispondi