il network

Mercoledì 14 Novembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


VESCOVATO

Cacciatori aggrediti dai cinghiali, i cani li difendono e restano feriti

L'episodio è avvenuto nella golena tra Gussola e Motta Baluffi

Cacciatori aggrediti dai cinghiali, i cani li difendono e restano feriti

Uno dei cani rimasti feriti

VESCOVATO - Un branco di cinghiali tentano di attaccare Mauro Vincenzo e suo fratello di Vescovato, ma i loro cani, tre setter inglesi, con età compresa tra i 17 mesi e i sette anni, li hanno difesi rimanendo feriti in modo serio. E’ successo domenica mattina, 3 settembre, nella zona golenale compresa tra Gussola e Motta Baluffi. «Ci eravamo recati in quest’area — spiega Vincenzo — per l’attività di addestramento cani. Improvvisamente ci siamo trovati di fronte quattro cinghiali di grossa taglia che hanno cercato di attaccarci. Noi ci siamo subito allontanati, velocemente, ma i cani seguendo il loro istinto hanno reagito e hanno iniziato a lottare. Sono stati i cani ad avere la peggio e a rimanere feriti in modo molto serio. I cinghiali poi se ne sono andati, forse spaventati anche dalle nostre urla. Non abbiamo sparato in aria perché non eravamo armati visto che la stagione venatoria non è ancora aperta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

04 Settembre 2017

Commenti all'articolo

  • vittorio

    2017/09/06 - 12:12

    Non sono un cacciatore , ho una certa età , ho sempre amato e frequentato il sottobosco golenale . I cacciatori erano più numerosi di adesso , ma non c'erano problemi di ESTINZIONE , CHE SONO ARRIVATI CON LA COLTURA ESTENSIVA . Animalisti dovete ragionare con la logica non con il tifo da stadio ( tranne se siete agricoltori )

    Rispondi

  • angelo

    2017/09/05 - 10:10

    ... infortunio sul "lavoro" ??? i cinghiali fanno il loro di mestiere, magari attaccano perché si sentono minacciati, i cani fanno il loro perché sono da caccia... e poi cacciator,i a che COSA sparate? a 4 fagiani di allevamento spaesati e ai mini coniglietti? i volatili li avete già seccati tutti del resto no? anche quando sono in zona per riprodursi... e basta caccia! andate al tiro a segno se non potete vivere senza sparare.

    Rispondi

  • marco

    2017/09/05 - 08:08

    Lo sanno tutti che ci sono i cinghiali in quelle zone e volete dirmi che i due fratelli non lo sapevano ???? mah !!!!!

    Rispondi