il network

Giovedì 15 Novembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Fogne, due nuovi cantieri in partenza

Da martedì 5 settembre scavi in via Trebbia e da lunedì 18 settembre in via Massarotti

Padania Acque, via al maxi cantiere di via Geromini

CREMONA - Da martedì 5 settembre, i tecnici di Padania Acque cominceranno i lavori di scavo in via Trebbia all’altezza dei civici 16 e 1/A, di fronte alla Scuola Media Virgilio, per la realizzazione di un nuovo allaccio fognario. Su entrambi i lati, in corrispondenza del tratto interessato dai lavori, sarà istituito il divieto di sosta e fermata per permettere la circolazione degli autoveicoli e dei mezzi legati all’attività del cantiere.

L’intervento avrà come conseguenza la riduzione, da due, a una sola corsia di marcia in via Trebbia, lungo il tratto interessato dai lavori. Il senso alternato sarà garantito sulla base di un apposito impianto semaforico. I lavori dovrebbero concludersi entro la fine della settimana prossima (venerdì 15 settembre).

A partire da lunedì 18 settembre cominceranno, invece, i lavori di riparazione al collettore fognario di via Massarotti, presente all’altezza del civico 42. I lavori causeranno un restringimento di carreggiata e la chiusura della corsia di marcia in direzione di via Ghinaglia, istituendo, sulla corsia libera, il senso unico alternato. Sarà inoltre istituito il divieto di sosta e fermata dal civico 42D al civico 42, in corrispondenza del restringimento. La fine dei lavori è prevista non oltre la fine di settembre (venerdì 29 settembre).

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

04 Settembre 2017