il network

Venerdì 16 Novembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Alla festa dell’Assunta per la prima volta partecipa il vescovo Napolioni

Sulla barca dell'amministrazione provinciale autorità e amministratori

Alla festa dell’Assunta per  la prima volta partecipa il vescovo Napolioni

CREMONA - Anche quest'anno la protagonista principale di Ferragosto resta la Festa dell’Assunta a Brancere, che ha avuto inizio alle 15: alla società Canottieri Flora è arrivato anche il vescovo Antonio Napolioni, per la prima volta presente alla manifestazione mariana. Dopo la benedizione appunto delle società canottieri, è partita la processione di barche sul fiume. Sull'imbarcazione dell’amministrazione provinciale, c'erano il sindaco e gli assessori, presidenti ed amministratori.

La statua della Vergine è stata fatta scendere, portata a braccia dai barcaioli, dalla scalinata del Lungo Po Europa, e poi, una volta sistemata su una barca della protezione civile di San Daniele, ha navigato lungo il Po, seguendo la rotta tradizionale: Cremona-Ponticello, Capannina, Gerre de’ Caprioli-Mento, Isolone, Brancere.

L'arrivo è previsto intorno alle 16,30; alle 17,30 messa al campo con la presenza delle associazioni di volontariato e di protezione civile: al lido Ariston-Sales è stato montato l’altare sotto i pioppi. Alle 19 chiusura della manifestazione con preghiera e benedizione presso la santella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI FOTO E VIDEO

15 Agosto 2017

Commenti all'articolo

  • PAMELA

    2017/08/15 - 19:07

    E chi se ne frega?! Non mi pare una notizia da mettere in primo piano ...

    Rispondi