il network

Martedì 25 Settembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Galimberti col sindaco di Piacenza: 'Insieme su Po, turismo e mobilità'

Incontro tra il primo cittadino e la neoeletta Patrizia Barbieri

Galimberti col sindaco di Piacenza: 'Insieme su Po, turismo e mobilità'

Gianluca Galimberti e Patrizia Barbieri

CREMONA - Una volontà condivisa di collaborazione sui progetti legati al Po, alla mobilità e al turismo. E' quanto è emerso dall'incontro avvenuto venerdì 4 agosto, tra il sindaco di Cremona, Gianluca Galimberti, e il neo eletto primo cittadino di Piacenza, Patrizia Barbieri. Incontro avvenuto presso palazzo Gotico, sede dell'ente piacentino. 

"Oggi ho conosciuto il nuovo sindaco di Piacenza Patrizia Barbieri -sono le parole di Galimberti - un incontro fruttuoso in cui abbiamo condiviso la volontà di collaborare sui progetti già in atto, rafforzandoli, come quelli legati al Po, alla mobilità e al turismo, e di aprire nuove sinergie di importanza strategica per i nostri territori".

"C’è la consapevolezza – aggiunge Barbieri – che lo sviluppo territoriale ed economico non può prescindere da una visione ampia, capace di superare i localismi per fornire risposte efficaci e concrete alle esigenze delle nostre comunità. L’appuntamento odierno è stato occasione per ribadire che proseguiremo il confronto sui temi dello sviluppo e del marketing territoriale, favorendo il dialogo tra gli assessorati competenti per valorizzare l’impegno congiunto sul fronte del turismo, del commercio, della tutela e promozione del Po".

"Una collaborazione che – concludono i due sindaci – potrà trovare compimento, con risvolti positivi per entrambe le città, anche nella realizzazione di nuove iniziative di comune interesse".

04 Agosto 2017