il network

Mercoledì 21 Novembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Teleriscaldamento, edifici comunali più efficienti

Accordo tra l'ente e Linea Reti e Impianti, importante intervento di efficientamento energetico alla scuola Virgilio

Teleriscaldamento, edifici comunali  più efficienti

Edifici comunali sempre più efficienti dal punto di vista energetico: la scuola media “Virgilio” di via Trebbia sarà oggetto di un intervento di efficientamento energetico ed altri quattro edifici verranno allacciati al teleriscaldamento. È questo il contenuto dell'accordo tra Comune di Cremona e Linea Reti e Impianti, società di LGH (Linea Group Holding), illustrato stamane durante una conferenza stampa dal Sindaco Gianluca Galimberti, dall’Assessore con delega al Piano Efficientemento Energetico Andrea Virgilio, dall’Amministratore Delegato di LGH Massimiliano Masi, dal Presidente di Linea Reti ImpiantiMichelangelo Gaggia, dal Direttore Enrico Ferrari, e da Marco Pagliarini, Dirigente del Settore Lavori Pubblici del Comune di Cremona.

La proposta di contratto presentata da Linea Reti Impianti srl e accettata dalla Giunta comunale, a seguito di analisi termiche, ha una durata di otto anni. Linea Reti e Impianti investirà complessivamente 240.000 euro per la realizzazione degli allacci alla rete TLR, la riqualificazione ed efficientamento energetico dei suddetti edifici di cui 102.000 euro solo per la scuola media Virgilio.

Il progetto proposto da Linea Reti e Impianti e approvato dal Comune di Cremona riguarda la scuola media Virgilio (via Trebbia), il complesso San Francesco (via Gioconda), la scuola Agazzi e Monteverdi (via Oglio e via Ticino) , l'asilo San Giorgio (via Santa Maria in Betlem) e il condominio Patrioti (piazza Patrioti).

31 Luglio 2017