il network

Mercoledì 19 Settembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Migranti, ora flusso continuo: verso i 100 arrivi a settimana

Dalla prefettura l’invito ai privati: 'Fornite immobili inutilizzati, ci sono ampie garanzie'

Migranti: 'tregua' finita

CREMONA - Disperazione, fame e condizioni meteo favorevoli spingono sulle rotte della speranza migliaia di migranti. Il flusso è pressoché continuo e l'impatto si vede anche a Cremona, con appena qualche giorno di scarto rispetto alla prima accoglienza dei profughi, in Sicilia e Sardegna. I cento arrivi registrati nel corso della ultima settimana, tutti gestiti grazie al supoerlavoro condotto dalla prefettura potrebbero diventare, per tutta l'estate, la norma. La prefettura è riuscita a trovare una sistemazione ai nuovi arrivati ma come emerge dagli uffici di corso Vittorio Emanuele II, le difficoltà aumentano. Nell'ultima tornata molte sistemazioni sono state trovate nel casalasco, in appartamenti privati. Ed è proprio questa strada che si intende percorrere di fronte a questa nuova ondata di migranti. A questo proposito dalla prefettura è stato ribadito nelle scorse ore, che chiunque fosse interessato a mettere a disposizione un immobile per l'accoglienza dei migranti può prendere contatto direttamente con il palazzo del Governo (il numero del centralino è il 0372 - 4881). "Va detto - spiegano i funzionari - che i proprietari delle case non hanno un rapporto diretto con i migranti. Di loro si occupano le cooperative, che fanno da intermediari e sono in grado di fornire garanzie, anche di natura fideiussoria".

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

25 Giugno 2017

Commenti all'articolo

  • PAMELA

    2017/06/28 - 15:03

    Perché l'amministrazione comunale non chiede alla diocesi di fornire alloggi vuoti x questi clandestini finti profughi, dal momento che Mons.Vescovo e i suoi preti continuano a predicare accoglienza a tutti i costi!!! I cremonesi non ne possono più di vedere invasa la loro città da questi zulu!!! E basta!!!

    Rispondi

  • dario

    2017/06/28 - 00:12

    Cento finti migranti a settimana ? Che bello, immagino la felicità dei cremonesi che hanno votato per i cattocomunisti.

    Rispondi

  • vittorio

    2017/06/27 - 11:11

    Al mattino per strada in città si vedono solo fancazzisti neri , arabi , orientali di ogni tipo , poi ci sono quelli dell'Est ( soprattutto romeni ) ma loro " lavorano di notte " . Poi si vede qualche pensionato ad alto rischio di aggressione . Non sono mai stato di destra sino ad ora !

    Rispondi

  • Antonio

    2017/06/26 - 17:05

    Gli "Immigratis"

    Rispondi

  • enrico

    2017/06/26 - 13:01

    Tutti questi stranieri possono destabilizzare un governo? Direi di sì visto i risultati dei ballottaggi.

    Rispondi

Mostra più commenti