il network

Sabato 22 Settembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA. LA PROTESTA

Via Giordano, solo traffico. "Riqualificazione? Dimenticata"

La presidente Maria Cristina Arata del comitato di quartiere 9 denuncia ritardi e attacca l'amministrazione comunale

Via Giordano, solo traffico. "Riqualificazione? Dimenticata"

Maria Cristina Arata e il traffico in via Giordano

CREMONA - «Non mi dimetto, ma voglio risposte. E soprattutto pretendo che l’assessore Alessia Manfredini, che ha partecipato ad assemblee al Maristella e al quartiere Po, venga anche da noi. Scelga lei la data, visto che dopo due inviti, non c’è stata risposta alcuna. Deve dirci cosa la giunta vuol fare per via Giordano, dove ogni giorno passano 22mila veicoli ed è già al massimo della sua capacità di portata». Parole dure quelle di Maria Cristina Arata, presidente del comitato di quartiere 9 (Cadore- Giordano) che ha perso la pazienza per l’atteggiamento dell’assessore e, soprattutto, perché del piano di riqualificazione di via Giordano non si sa più nulla. Un piano che prevedeva semafori sincronizzati, marciapiedi rifatti, sensi alternati con via Cadore e molto altro. Solo via Belvedere ha cambiato senso di marcia (si entra da via Melone per piazza Marconi). Il resto è buio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

06 Giugno 2017

Commenti all'articolo

  • marco

    2017/06/07 - 18:06

    L'unico modo per sollevare via giordano dall'inferno traffico è il vecchio progetto approvato negli anni 70 e poi abbandonato ..... dal dordoni sull'argine collegare le due estremità della tangenziale , non esiste altro modo ..... altre stradine stupide non servono a niente ..... servono solo a portare oneri di urbanizzazione da portare al comune ...... tutto il resto non serve a niente .....

    Rispondi

  • Antonio

    2017/06/07 - 10:10

    Avete voluto Galimberti e sue idee....ecco i risultati!

    Rispondi

    • gianfranco

      2017/06/08 - 21:09

      comunque, perri e la lega hanno fatto cosa????????

      Rispondi

  • Andrea

    2017/06/07 - 09:09

    Ma quale riqualificazione, per rendere la città, un po piu'citta, e per smaltire in traffico la soluzione sarebbe una sola. Ma è quella che non si vuole prendere in considerazione. Avanti cosi.

    Rispondi