il network

Venerdì 16 Novembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


BASSA PIACENTINA

Castelvetro, 17enne scomparsa: mobilitazione in paese

La ragazza frequenta l'Anguissola a Cremona, non si hanno notizie dalla mattinata di martedì 30 maggio

Castelvetro, 17enne scomparsa: mobilitazione in paese

Madalina Claudia Husaru

CASTELVETRO PIACENTINO - Mobilitazione a Castelvetro e a Cremona per le ricerche di Madalina Claudia Husaru. La 17enne è scomparsa nella giornata di martedì 30 maggio. Un campo base è stato allestito di fronte al Comune: carabinieri, vigili del fuoco, protezione civile e unità cinofile. Sul posto anche il sindaco Luca Quintavalla.

La ragazza, che frequenta l'Anguissola a Cremona e ha diverse amicizie anche a Brescia, ha preso il pullman come ogni mattina per recarsi a scuola. Non vedendola tornare a casa per pranzo, i genitori hanno iniziato a preoccuparsi e hanno verificato che la studentessa non era mai arrivata presso l'istituto scolastico.

Le ricerche si sono concentrate in un primo momento a Castelvetro e nel corso della giornata di mercoledì 31 maggio, il raggio d'azione è stato esteso anche alla sponda Cremonese nel fiume Po. Lungo il corso d'acqua, nello specifico, si sono mossi i vigili del fuoco con un gommone.

Le forze dell'ordine - che invitano chiunque abbia visto qualcosa a segnalare - hanno trovato riscontri della presenza della 17enne a Castelvetro alle 18.45 di martedì. A quell'ora, infatti, il telefono cellulare della ragazza è stato 'agganciato' in paese per l'ultima volta. Da quel momento, il dispositivo è rimasto spento fino alle 17.45 del giorno successivo, quando su un messaggio inviato con Whatsapp alla 17enne è comparsa la 'doppia spunta'. In questo caso, la posizione non è ancora stata localizzata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

31 Maggio 2017