il network

Martedì 23 Maggio 2017

Altre notizie da questa sezione

Tempolibero

Blog


CREMONA

Guasto improvviso al telecontrollo, cittadini senza acqua: problema risolto

Padania Acque: ' Per evitare i residui ferrosi, meglio lasciar scorrere l’acqua (che è comunque, come sempre, potabile) per qualche secondo'

Acqua

CREMONA - Un guasto improvviso agli impianti di tele-controllo e tele-gestione ha causato cali di pressione nel servizio di distribuzione di acqua potabile nella città di Cremona. Nella mattinata di sabato 20 maggio, molti cremonesi si sono ritrovati senza acqua.

"Il problema - fanno sapere da Padania Acque, che si è mossa con prontezza e si scusa per il disagio - è stato riscontrato in un malfunzionamento del sistema automatizzato di gestione della pressione degli impianti. Tutte le squadre in reperibilità sono state mobilitate per fronteggiare il guasto imprevisto. La buona notizia è che il servizio è stato ripristinato. L'eventuale presenza di qualche residuo ferroso, non nocivo, nell'acqua distribuita, genera una colorazione rossastra che non ne pregiudica la potabilità. Si consiglia di tenere aperti i rubinetti per qualche secondo prima di usare l'acqua".

20 Maggio 2017