il network

Martedì 13 Novembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Spacciava hascish ai minori, senegalese in carcere

Già arrestato e poi rilasciato, il richiedente asilo incastrato dalle indagini dei carabinieri

Spacciava hascish ai minori, senegalese in carcere

Un intervento dei carabinieri di Cremona

CREMONA - I Carabinieri del Nucleo Radiomobile, nel tardo pomeriggio di lunedì 15 maggio, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Cremona a carico di un senegalese di 27 anni giunto in Italia con gli sbarchi di migranti nel mese di gennaio 2015 e per un limitato periodo era stato ospite in città quale richiedente asilo. La sua posizione era mutata il 20 marzo quando personale del NOR della Compagnia di Cremona lo bloccava in flagranza, dopo aver ceduto hashish ad alcuni giovani cremonesi. Dopo l’arresto, la condanna e la relativa sospensione condizionale della pena, il senegalese era uscito dal programma di accoglienza rimanendo a Cremona senza fissa dimora. Nel frattempo le indagini dei militari dell’Arma sul suo conto non si fermavano, accertando che in plurime occasioni aveva regolarmente ceduto dosi di hashish a minorenni e pertanto il Pm della procura della Repubblica di Cremona, Lisa Saccaro, chiedeva l’emissione di misura cautelare in carcere che il Gip del Tribunale di Cremona, Letizia Platè, in base al consistente quadro probatorio raccolto dai carabinieri, emetteva il 3 maggio scorso. Rintraccio attorno alle 18 in via Stenico, il senegalese veniva tradotto presso la locale casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

16 Maggio 2017

Commenti all'articolo

  • vittorio

    2017/05/17 - 08:08

    In carcere ci resterà 3 giorni prima che qualche prete si dichiarerà pronto ad accettarlo in qualche comunità ASSUMENDOSENE IN TOTO LA RESPONSABILITA' ( ALL'ITALIANA NATURALMENTE ) percependo contributi dallo stato buonista .

    Rispondi

  • koglione

    2017/05/16 - 11:11

    siete senza cuore, visto che richiede asilo io 12 anni di asilo senza sconti glieli avrei fatti fare. giusto per integrarlo un po'.

    Rispondi