il network

Lunedì 19 Novembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Grande sport e intrattenimento, torna il Salone del Cavallo Americano

Dal 19 al 21 maggio a CremonaFiere

Grande sport e intrattenimento, torna il Salone del Cavallo Americano

CREMONA - Trent’anni suonati, e la verve di un adolescente. Torna in scena il rutilante carrozzone del Salone del Cavallo Americano, che con l’edizione in programma dal 19 al 21 maggio compie i tre decenni di vita (quasi due esclusivamente votati al mondo western) e propone ancora una volta la sua ricetta vincente: sport di qualità e intrattenimento a 360°.

Sede dell’evento è, per la seconda volta, CremonaFiere, realtà che si sta rapidamente affermando come polo d’eccellenza per i western riders continentali: già apprezzata sede del Salone del Cavallo Americano e dell’Irha/Nrha Reining Futurity, nel 2017 Cremona ha avuto anche l’onore di ereditare dalla storica sede tedesca il Nrha European Futurity, ovvero l’evento più importante patrocinato dalla National Reining Horse Association americana su suolo europeo.

Il Salone 2017, firmato da TeamForYou come molti altri major events dell’equitazione nazionale, occupa 80mila metri quadrati di area totale, 20mila di area shopping, e vede allestiti 5 campi gara e 4 campi prova stendendo 6mila metri cubi di sabbia e montando oltre due chilometri e mezzo di transenne e tribune per 7mila posti. Per gli atleti (circa 1700 con 1500 cavalli) un appuntamento impegnativo ma al tempo stesso pervaso di una leggerezza primaverile tutta particolare; per il folto pubblico dei semplici appassionati di cavalli e di America e per quello delle famiglie, un vero e proprio anticipo di vacanza: il Salone del Cavallo Americano riserva a tutti un colorato week-end denso di attività e sorprese.

15 Maggio 2017