il network

Mercoledì 21 Novembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Via XI febbraio chiusa all'uscita degli studenti da scuola

Intesa fra Comune e referenti degli istituti della zona: ultimi confronti in settimana ma riassetto definito. La sperimentazione prevede dal 15 maggio lo stop al transito per due ore dal lunedì al venerdì fra le 14,45 e le 16,45

Via XI febbraio chiusa all'uscita degli studenti da scuola

Via XI Febbraio all’orario di uscita degli studenti

CREMONA - Svolta anti-caos in via XI Febbraio: condividendo la necessità di dare una risposta il più possibile rapida e concreta alla richiesta di maggiore vivibilità più volte avanzata dai residenti, alla fine di un percorso di confronto con i responsabili delle scuole che su quella via insistono, e che hanno garantito la loro disponibilità, il Comune ha deciso di avviare una sperimentazione che prevede la chiusura al transito della via negli orari di uscita dagli istituti, al pomeriggio dal lunedì al venerdì. Un test, in sostanza: sarà attuato nelle prossime settimane — presumibilmente da lunedì 15 maggio — e sino a fine anno scolastico, dunque fino a giovedì 8 giugno. In orari e con dettagli che saranno definiti già nelle prossime ore con una apposita ordinanza, ma quasi certamente con chiusura pomeridiana fra le 14,45 e le 16,45. E nel caso l’accorgimento dovesse rivelarsi efficace, potrebbe anche diventare la regola da settembre in avanti ed essere esteso, ovviamente a patto di una rimodulata intesa allargata, anche agli orari di ingresso, vale a dire al mattino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

07 Maggio 2017

Commenti all'articolo

  • sergio

    2017/05/08 - 09:09

    si chiude e basta? niente accesso dalla palestra? proposte parcheggi facilitati? minibus - piedibus? l'amministrazione ha sempre il solito metodo per risolvere i problemi di viabilità: chiudere le strade e non immaginare alternative.

    Rispondi