il network

Sabato 22 Settembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


BASSA BRESCIANA

Due cagnoni vagabondi 'arruolati' dall'Arma e restituiti

Di razza, addestrati ed educatissimi, ma spaesati. Sono stati adottati dai carabinieri che poi hanno rintracciato i padroni

Due cagnoni vagabondi 'arruolati' dall'Arma e restituiti

ORZINUOVI - Di razza, addestrati ed educatissimi, ma senza un padrone e spaesati. Li adottano i carabinieri della città, anche se solo per due giorni. Storia a lieto fine quella dei due amici a quattro zampe orceani che, perse le tracce dei proprietari, sono stati salvati dall’Arma e hanno fatto i ‘cani poliziotto’ per qualche ora.
La storia che ha commosso la rete riguarda due cagnoloni, un pastore tedesco e un labrador, trovati nella periferia orceana. I due, persa la strada di casa, si stavano aggirando per le pericolose strade vicine alla tangenziale in direzione di Brescia e sono stati avvistati da un automobilista di passaggio, che non ha tardato a dare l’allarme. Postata un’immagine sulla pagina internet dedicata alle segnalazioni tra orceani, è subito scattata la gara di solidarietà, vinta alla fine dai carabinieri. Recuperati da una volontaria, i cani sono stati infatti portati alla caserma di via Vittorio Veneto e adottati, o meglio ‘arruolati’, dall’Arma di Orzinuovi. Accuditi e sfamati, i cani girovaghi sono stati ospitati nel giardino della stazione locale in attesa di poter tornare a casa. E a casa, alla fine, ci sono tornati, non senza la commozione degli inquilini della caserma militare, che si erano già affezionati. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

05 Maggio 2017