il network

Martedì 25 Settembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Un parco per il Premio Nobel, la giunta approva

Dedicato a Rita Levi Montalcini lo spazio verde di via Mosconi

Rita Levi

Rita Levi Montalcini

CREMONA - L'amministrazione comunale di Cremona celebra Rita Levi Montalcini. La giunta, nell'ultima seduta, ha approvato, su indicazione dell’assessore Rosita Viola, la proposta, avanzata da Retedonne e fatta propria dalla commissione Toponomastica. di intitolare al Premio Nobel medicina 1986 il parco senza nome compreso tra le vie Magazzini generali, Enrico Assi, Fazioli e Mosconi. Nata a Torino il 22 aprile 1909 e scomparsa a Roma il 30 dicembre 2012, la scienziata è una figura che non ha bisogno di presentazione. La giunta ha accolto anche altre proposte uscite dalla Toponomastica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

24 Aprile 2017

Commenti all'articolo

  • renzo

    2017/04/24 - 13:01

    Ma non era in vigore il fatto che dovevano passare 10 anni dalla morte per dedicare una via o quant'altro a personaggi famosi? Nulla da eccepire sulla scienziata, ci mancherebbe, ma per diamine Coerenza! Ricordate la querelle Fallaci? Ditelo almeno, siate sinceri: la Fallaci NON CI PIACE, e non la Vogliamo!

    Rispondi

  • Antonio

    2017/04/24 - 12:12

    Che strano, per la Fallaci si disse: " Non è morta da almeno dieci anni , e poi non è cremonese".... e in questo caso? Ah già, che sbadato, anche se meritava, non era di sinistra...

    Rispondi