il network

Sabato 17 Novembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Repulisti Day, torna il decoro nella zona della stazione

Rimosse le bici abbandonate, pulizia delle pavimentazioni e manutenzione. Sabato prossimo nuovo intervento

Repulisti Day, torna il decoro nella zona della stazione

CREMONA - Scattata sabato 22 aprile alle 6 la prima fase del Repulisti Day, l'operazione di pulizia straordinaria delle aree attrezzate alla stazione ferroviaria destinate al parcheggio delle biciclette per restituire il giusto decoro a questa zona e spazi adeguati per depositare i propri mezzi da parte dei pendolari.

Sul posto personale del Settore Mobilità, Polizia Locale, Servizio Progettazione Verde e Protezione Civile, Linea Gestioni e Servizi per Cremona.

Le aree interessate a questo primo intervento sono state quelle antistanti la concessionaria Carulli, la sede delle Poste Italiane e l'ingresso carrabile della stazione ferroviaria.

Sono state ben 80 le biciclette rimosse in queste zone, che ora sono state depositate alla sede della Polizia Locale (piazza della Libertà) dove i proprietari potranno ritirarle dimostrando la proprietà con la chiave del lucchetto.

Dopo la rimozione delle biciclette (oltre che dei telai e dei lucchetti abbandonati) gli addetti hanno provveduto a sistemare gli stalli che versavano in condizioni precarie e a riposizionare quelli che risultavano poco utilizzati, per poi procedere con la pulizia completa delle pavimentazioni.

Sabato 29 aprile seconda fase del Repulisti Day, quando sarà effettuata la pulizia dell'area nelle vicinanze del bar della Stazione. Gli utenti sono invitati a non lasciare le biciclette in questa zona dove sarà effettuata la pulizia, ma di parcheggiarla altrove in modo da facilitare il compito degli operatori che effettueranno l'intervento straordinario di pulizia. Nel caso in cui i proprietari delle biciclette parcheggiate non riescano a rimuoverle per tempo, vi provvederanno gli agenti della Polizia Locale che le custodiranno al Comando di piazza della Libertà dove potranno poi essere recuperate.

22 Aprile 2017