il network

Mercoledì 14 Novembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Riordino viabilità al quartiere Po, la prossima settimana sarà a regime

Il rifacimento della segnaletica di via Adda rinviato a causa del peggioramento delle condizioni meteorologiche

Riordino viabilità al quartiere Po, la prossima settimana sarà a regime

I lavori di rifacimento della segnaletica

CREMONA - Le misure previste nelle ordinanze relative al riordino della viabilità al quartiere Po sono state ormai realizzate al 95%: infatti, in quasi tutte le vie interessate è stata completata la segnaletica verticale e orizzontale. E' quanto hanno potuto constatare i componenti della cabina di regia che sta monitorando la situazione.

Sul posto, insieme all'assessore alla Mobilità Alessia Manfredini, erano presenti  Marco Pagliarini, dirigente del settore Lavori Pubblici e Mobilità, Marco Granata, responsabile del servizio Gestione e Progettazione Infrastrutture viarie e Mobilità sostenibile, Daniele Ferrari, responsabile del servizio Suolo, Sottosuolo, Cantieri e Illuminazione, il vice comandante della polizia locale Roberto Ferrari, nonché Paolo Fulvio, direttore generale di Servizi per Cremona, con vari tecnici e addetti.

Il rifacimento della segnaletica di via Adda, in programma venerdì 24 marzo, è stato rinviato alla prossima settimana a causa del peggioramento delle condizioni meteorologiche, lo stesso è stato deciso per la rotatoria sperimentale tra via Serio e via Mincio. Proseguono nel frattempo il monitoraggio, l'ascolto dei cittadini per eventuali segnalazioni e il presidio da parte degli agenti della polizia locale.

Il nuovo assetto, come è stato constato in questi giorni durante i vari sopralluoghi e grazie al controllo da parte dei tecnici e degli agenti della polizia locale, sta già dando risultati positivi. La realizzazione di nuovi parcheggi per i residenti, il tracciamento degli stalli dei nuovi parcheggi per incrementare la rotazione della sosta con disco orario, a favore delle attività commerciali presenti nella zona, e il rifacimento di alcuni attraversamenti pedonali garantiscono infatti ordine e maggiore sicurezza. La prossima settimana la nuova viabilità sarà a regime ed è già stata convocata una nuova cabina di regia per fare il punto sugli ultimi interventi da completare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

24 Marzo 2017

Commenti all'articolo

  • gianfranco

    2017/03/25 - 21:09

    sul giornale di oggi c'è una foto del consigliere, per fortuna di minoranza ( ventura) scattata dalla finestra sopra la farmacia del suo mentore zamboni. solo ventura poteva trovare cosi bene un modo per dimostrare che lui e d'accordo con il suo mentore, si stanno arrampicando sugli specchi, nella foto si vede il parcheggio davanti alla farmacia che c'è sempre stato, la macchina in mezzo alla strada sta solo transitando. Con queste continue sortite infantili si capisce perchè ventura è in minoranza, e se continua cosi ci invecchierà pure.

    Rispondi