Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Nuova aggressione in carcere, agente ferito da un detenuto

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

17 Marzo 2017 - 15:55

Beccato mentre tenta di introdurre droga in carcere

Il carcere di Cremona Cà del Ferro

CREMONA - Ancora al centro delle cronache il carcere Cremona. Martedì 15 marzi c’è stato infatti l’ennesimo ferimento di un agente di polizia penitenziaria da parte di un detenuto.

Ricostruisce i fatti Alfonso Greco, segretario regionale per la Lombardia del Sappe (Sindacato autonomo polizia penitenziaria): “Nella giornata di martedì si è consumata l'ennesima aggressione ai danni di un agente di polizia penitenziaria, una delle tante che ormai si consumano quasi quotidianamente presso gli istituti di pena italiani e lombardi. Questa volta il teatro dell'evento è stata la casa circondariale di Cremona. Un detenuto di giovane età 25 anni circa, nigeriano, imputato per reati contro la persona, ha aggredito l'agente di servizio in sezione, cagionandogli 6 giorni di prognosi come riscontrato dai medici del pronto soccorso cittadino. Anche questo episodio non può essere sottaciuto perché è giusto render noto all'opinione pubblica le reali condizioni di lavoro degli uomini e donne della polizia penitenziaria. Risultato, ancora una volta, di quella sorveglianza dinamica tanto voluta dall'amministrazione penitenziaria per risolvere, a loro modo, la carenza di organico di polizia, il tutto a discapito del personale operante. Nel caso in esame il detenuto sembrerebbe avere problematiche di natura psichiatrica e per questo motivo non si comprende il perché dell'assegnazione dello stesso presso una casa circondariale ordinaria piuttosto che in un centro specializzato. Al collega ferito va la solidarietà e la vicinanza del Sappe”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • nicola.nolli

    18 Marzo 2017 - 13:14

    Una m... del genere per essere in galera deve aver commesso una strage... Solidarietà alla guardia ferita e a tutte le Forze dell'Ordine che devono giurare fedeltà ad un Paese governato da balordi.

    Report

    Rispondi

  • anellitoto

    18 Marzo 2017 - 08:41

    Se togli gli extra comunitari extra pluripregiudicati che hanno avuto la sfortuna di andare in carcere ( per loro è una sfiga incomprensibile ) i nostri Istituti si svuotano ! Servono carceri appositi per i rappresentanti delle culture medioevali , con carcerieri della stessa cultura .

    Report

    Rispondi