il network

Domenica 23 Settembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


BASSA PIACENTINA

Isola Serafini, inaugurata la scala dei pesci

L'impianto consentirà ai pesci di superare lo sbarramento artificiale e permette dunque di riconnettere dal punto di vista faunistico il fiume Po al mare Adriatico

Isola Serafini, inaugurata la scala dei pesci

ISOLA SERAFINI (Monticelli) - Inaugurata, venerdì 17 marzo, la scala di risalita della fauna ittica a Isola Serafini di Monticelli d'Ongina, alla presenza di numerose autorità fra cui il presidente di Regione Lombardia (ente capofila del progetto) Roberto Maroni. L'impianto consentirà ai pesci di superare lo sbarramento artificiale e permette dunque di riconnettere dal punto di vista faunistico il fiume Po al mare Adriatico. Nei primi 18 giorni di funzionamento sono già transitati 1.341 pesci. 

17 Marzo 2017

Commenti all'articolo

  • FABRIZIO

    2017/03/18 - 10:10

    no ma veramente mi piacerebbe sapere come hanno fatto a contarli.....mi immagino un operatore 18 giorni immerso con scafandro e il pallottoliere.. 1..2...3..4....1341... e se qualche pesce e' andato avanti poi si e' ricordato di aver lasciato il gas aperto e e' tornato indietro? :))

    Rispondi

  • gianfranco

    2017/03/17 - 21:09

    1341 pesci, ma per piacere, chi li ha contati Maroni ? questi incompetenti ancora una volta hanno buttato soldi pubblici inutilmente. LE anguille e gli altri pesci sono anni che sono assenti nel Po prima dello sbarramento, perciò i geni che costruiscono le grandi opere mi spiegano come fanno a risalire la grande opera i pesci che non ci sono nel fiume. COME diceva un uomo intelligente e molto ironico "ma mi faccia il piacere".

    Rispondi

  • enrico

    2017/03/17 - 16:04

    Predoni del Po permettendo!

    Rispondi