il network

Lunedì 24 Settembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Rilancio del centro, distanti le posizioni di Comune e Confcommercio-Cremona

I commercianti vogliono la riapertura totale del corridoio Manzoni-Verdi. Confesercenti chiede investimenti mirati

Rilancio del centro, distanti le posizioni Comune-Confcommercio-Cremona

La riunione del Duc in sala Giunta

CREMONA - Incontro in sala giunta del Duc (Distretto urbano del commercio). Tema dell'incontro il rilancio del centro dopo le polemiche che stanno tenendo banco da alcuni giorni.

I battibecchi non sono mancati tra il sindaco Gianluca Galimberti e il presidente di Confcommercio Cremona Vittorio Principe sulla riapertura del corridoio Manzoni-Verdi per arrivare in piazza Marconi. L'Ascom chiede l'apertura 24 ore su 24.

Ma il Comune non ci sente. Così il sindaco: “Al tavolo del Duc abbiamo portato dati da analizzare, fatto proposte e ascoltato. Su alcuni temi abbiamo trovato disponibilità e sinergia (sugli eventi, sull’arredo urbano, sul brand, sulle linee di sviluppo e sulle agevolazioni della sosta). Rispetto alla riapertura totale della Ztl chiesta da Confcommercio (che è aperta comunque dalle ore 16), siamo distanti e abbiamo una visione diversa di città. Partendo dalla discussione, abbiamo proposto di lavorare insieme ad un vero e proprio centro urbano del commercio attraverso un gruppo di lavoro che entro febbraio elabori una proposta condivisa che comprenda politiche su marchio del commercio in centro, arredi, servizi ai clienti e ulteriori facilitazioni sui parcheggi, anche a completamento delle azioni già avviate come l’alta rotazione e la gradualità del pagamento della sosta”.

Confesercenti, attraverso il presidente Agostino Boschiroli e il direttore Giorgio Bonoli, chiede una pianificazione di investimenti per il completamento dell'isola pedonale in corso Garibaldi, investimenti strutturali sull'arredo urbano e sui parchimetri. E stop all'apertura di medie strutture di vendita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

17 Gennaio 2017

Commenti all'articolo

  • Andrea

    2017/01/17 - 21:09

    Galimberti.....dilettante allo sbaraglio.....

    Rispondi