il network

Giovedì 20 Settembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA/CASTELVETRO

Ponte di Po, il numero dei tir non è diminuito

Le centraline rilevano 480 mezzi di media ogni giorno

Ponte di Po, i tir passano ancora

L’incidente dello scorso ottobre causato da un tir in divieto sul ponte

CREMONA/CASTELVETRO - Dalle centraline di monitoraggio, riparate nei mesi scorsi, arrivano brutte notizie per quanto riguarda il traffico pesante sul ponte di Po. Nel novembre scorso sono transitati 7.437 tir (in media 248 al giorno) in direzione Cremona e 7.076 (236 al giorno) verso Piacenza. In tutto sono 484 camion al giorno. Nel novembre 2015 erano stati invece, rispettivamente e nelle differenti direzioni, 244 e 252 al giorno.

Il transito sul ponte dal 2014 è vietato ai camion che rischiano una multa di 58,80 euro per chi paga entro 5 giorni e di 84 euro per chi paga in seguito.

Il sindaco di Castelvetro Luca Quintavalla è stupito dai dati e non nasconde che si aspettava una diminuzione rispetto agli ultimi numeri che erano stati divulgati — quelli dell’estate scorsa che avevano rivelato il passaggio di circa 180 camion al giorno per direzione — anche perché i controlli sono decisamente aumentati e la percezione è diversa: «Parlando con la gente e con gli esercenti — spiega il sindaco —, ho la sensazione che i camion siano diminuiti parecchio».

«Numeri a parte, siamo convinti che la strada intrapresa e la collaborazione con il Comune di Cremona stiano portando a risultati — conclude Quintavalla —. Quindi andremo avanti coi controlli concordati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

14 Gennaio 2017

Commenti all'articolo

  • carmen

    2017/01/15 - 11:11

    ma quali controlli se ne passano in media circa 480 al giorno?

    Rispondi