il network

Domenica 22 Ottobre 2017

Altre notizie da questa sezione

Tempolibero

Blog


CREMONA

Piste ciclabili, in arrivo soldi dalla Regione

Saranno finanziati anche il collegamento Migliaro-Fabio Filzi e il percorso del ring interno di viale Trento e Trieste

Piste ciclabili, in arrivo soldi dalla Regione

CREMONA - Regione Lombardia ha assegnato 19,2 milioni di euro per la realizzazione di 160 chilometri di nuovi di percorsi ciclabili. «Dopo una lunga attività di concertazione con gli enti territoriali — spiega l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Alessandro Sorte — finalmente abbiamo sottoscritto gli accordi con i Comuni e i Parchi regionali che si sono aggiudicate il contributo e che dovranno completare i 20 progetti entro il 2020. Gli obiettivi sono l’attuazione del Piano Regionale della Mobilità Ciclistica, attraverso la realizzazione/completamento di tratti della rete ciclabile regionale, e la sua connessione con le reti ciclabili locali e con la rete del trasporto pubblico per favorire l’intermodalità bici-treno e bici-TPL».

Soldi, e non pochi, arrivano anche a Cremona e nel Cremonese: per la realizzazione delle ciclabili di completamento della rete ciclabile regionale ‘Pcir 10 delle risaie’ e ‘Pcir 4 Brescia - Cremona’, per la pista del Migliaro (via Bergamo - via Filzi), per la pista 7 di via Brescia e la pista 9 di via Mantova e, soprattutto, per la ciclabile del ring interno di viale Trento Trieste arriveranno da Milano al territorio, complessivamente, 3.450mila euro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

11 Gennaio 2017

Commenti all'articolo

  • vittorio

    2017/01/12 - 16:04

    Considerando gli anni ( tanti ) e i costi ( esorbitanti ) per fare un chilometro di ciclabile CR _ CAVA , chissà quanti saranno 3.450 mila euro .

    Rispondi