il network

Sabato 25 Marzo 2017

Altre notizie da questa sezione

Blog


SETTIMANALE DIOCESANO

Nuova direzione per 'Vita Cattolica'

Vincenzo Rini ha lasciato la guida del giornale dopo più di 30 anni di servizio. Ne prendono il testimone monsignor Attilio Cibolini e don Enrico Maggi

Nuova direzione per 'Vita Cattolica'

Don Enrico Maggi

CREMONA - Dopo aver celebrato, lo scorso dicembre, i 100 anni di storia, il settimanale diocesano La Vita Cattolica inizia il 2017 con un rinnovato slancio, a partire dalla nuova direzione. Come già annunciato, il 31 dicembre 2016 monsignor Vincenzo Rini ha lasciato, infatti, la guida del giornale, dopo più di 30 anni di servizio. Ne prendono il testimone monsignor Attilio Cibolini e don Enrico Maggi.

Nella seduta straordinaria del 19 dicembre 2016, il Consiglio di Amministrazione della società Nuova Editrice Cremonese (NEC), che pubblica il settimanale diocesano, ha deliberato quale direttore responsabile monsignor Attilio Cibolini, già direttore del centro radio-televisivo diocesano, e direttore editoriale don Enrico Maggi, già incaricato diocesano per l’Ufficio per le Comunicazioni sociali.

Il Consiglio di amministrazione della NEC nell’esprimere gratitudine e vivi ringraziamenti a mons. Vincenzo Rini per il più che trentennale servizio svolto con dedizione e professionalità, augura ai neonominati buon lavoro e una lunga e proficua collaborazione. La nuova direzione del settimanale diocesana si colloca in una più generale riorganizzazione dei media diocesani che, già unificati nella collocazione presso la Casa della Comunicazione, all’interno del Centro pastorale diocesano di Cremona, saranno chiamati a una sempre maggiore sinergia per rispondere in modo efficace alle necessità comunicative attuali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

11 Gennaio 2017

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000