il network

Venerdì 16 Novembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


NEL CREMONESE

'Velo ok' divelti, sui social applausi ai vandali: 'Bravi ragazzi'

Il comandante della polizia locale Luciano Baccanti ammonisce: ‘Con la sicurezza non si scherza’

'Velo ok' divelti, ma il popolo di Fb esulta: 'Bravi ragazzi'

I velo ok divelti e recuperati

SESTO - I raid compiuti da una banda di vandali destinata a restare anonima, che la notte di Santo Stefano ha rimosso e gettato nelle scarpate tre ‘velo ok’ di Casanova e Grumello (già però ripristinati dai due comuni) scatenano l’esultanza del popolo di facebook: ‘Ben gli sta’. Ma il comandante della polizia locale Luciano Baccanti ammonisce: ‘Con la sicurezza non si scherza’. ‘L’intento dell’amministrazione pubblica non è quello di fare cassa o di reprimere le infrazioni con i provvedimenti severi di legge, ma di garantire prima di tutto sicurezza e prevenzione’.

Non è proprio sulla sua stessa lunghezza d’onda la maggior parte dei cremonesi che leggendo ‘La Provincia’ si sono complimentati via web con i teppisti: ‘Finalmente, bravi ragazzi!’, ‘Hanno fatto solo che bene’, ‘Eroi’. Sono solo alcuni dei post apparsi via etere. C’è anche chi non avendo proprio una grande considerazione per questi strumenti li chiama con quello che secondo lui dovrebbe essere il loro vero nome: ‘bidoni del rudo pagati oro’. Qualcuno, rubando una famosa battuta di Fantozzi, definisce gli autovelox una ‘c….pazzesca’ e chiede ’92 minuti di applausi’. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

28 Dicembre 2016

Commenti all'articolo

  • Andrea

    2016/12/30 - 22:10

    Si si, i vigili urbani....sempre al fianco dell cittadino onesto.....si si

    Rispondi

  • vittorio

    2016/12/30 - 09:09

    Sono passato davanti al bidone rovesciato e poi raddrizzato perché "con la sicurezza non si scherza ". Bene ,andate a vedere come hanno raddrizzato il bidone e vi farete una risata : L'oblò della finta telecamera è girato verso i campi!

    Rispondi

  • vittorio

    2016/12/29 - 11:11

    Il comandante dei " vigili " ,perché di vigili urbani si tratta e non di poliziotti , parla di sicurezza , ma può spiegare cosa centra la sicurezza con quei bidoni di latta vuoti ?

    Rispondi