il network

Martedì 06 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Tempolibero

Blog


CREMONA

TorronePhotoMarathon, ecco i vincitori

I quattro scatti saranno premiati nell'ambito della kermesse dedicata all'eccellenza culinaria cremonese

 TorronePhotoMarathon, ecco i vincitori

I quattro scatti vincitori

CREMONA - Tanti gli eventi del primo week end della Festa del Torrone e tra più interessanti, di domenica 20 novembre, la seconda edizione del concorso fotografico “TorronePhotoMarathon”.
Un concorso fotografico aperto a tutti, professionisti e amatori, organizzato dalla SGP, società organizzatrice della Festa del Torrone e Cassa Padana, con l’obiettivo di fondere l’amore per la fotografia con il piacere di scoprire la città del Torrone e di Stradivari.

In palio bellissimi week end per la meta estiva più gettonata della Riviera Romagnola, Cervia-Milano Marittima legata da diversi anni nella promozione turistica alla città di Cremona.
I Premi - week end, offerti dall’Assohotel e da Federalberghi di Cervia, verranno consegnati ai 4 vincitori, domenica 27, sul palco centrale della Festa del Torrone alle ore 11.30.

Ecco i vincitori

Ilaria Alberici, vincitrice per il Tema 1 - La città che si anima per la Festa del Torrone ed il Tema 2 - I colori delle vetrine di un negozio storico. “Nata a Castelleone Architetto - Interior Designer con la grande passione per la fotografia e per la sua storia, maturata fin dalla giovane età. Predilige la fotografia di Architettura in tutte le sue sfaccettature, ricercando inquadrature insolite con particolare attenzione al dettaglio.”

Daniele Fortini, vincitore per il Tema 3 - Torrone ad libitum. “Nato a Crema, impiegato, ha sviluppato solo di recente la passione per la fotografia, da quando è diventato padre, e con una normale compatta faceva foto che venivano mosse e sempre con gli occhi rossi, così tre anni fa segue un corso di fotografia presso il fotoclub di Ombriano, di cui fa parte, e unisce ora la sua passione per la natura e la fotografia nel tempo libero andando in bici per la campagna o in montagna sempre accompagnato dalla sua reflex”

Gloria Perdomini, vincitrice per il Tema 4 - Una foto adatta ad essere pubblicata su una testata giornalistica che racconti la città in festa per il Torrone”. Nata a Cremona, 25 anni, laureata in Graphic Design e Multimedia alla Libera Accademia di Belle Arti di Brescia nel 2014, attualmente lavora come libera professionista. E’ grafica pubblicitaria, ma ha da sempre avuto una grande passione per la fotografia, fin da piccola. Ha fatto un corso di fotografia all'università e poi ha sempre portato avanti da sola questa sua passione. Fa spesso foto a feste per bambini, per ragazzi, ma anche per aziende ed eventi sportivi. Quello che più le piace è cogliere l'attimo. CARP DIEM. Perchè, come direbbe Henri Cartier-Bresson “Le fotografie possono raggiungere l'eternità attraverso il momento".

26 Novembre 2016

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000