il network

Domenica 23 Settembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Al via il Salone dello Studente. Uno sguardo al futuro

L'edizione 2016 si tiene fino a sabato 26 novembre presso il Centro Culturale Santa Maria della Pietà

Al via il Salone dello Studente. Uno sguardo al futuro

Il Salone dello Studente di Cremona

CREMONA - Ha preso il via mercoledì 23 novembre l'edizione 2016 del Salone dello Studente, l’annuale appuntamento d’informazione e orientamento organizzato dall’Agenzia Servizi Informagiovani del Comune di Cremona in collaborazione con partner istituzionali e sponsor. L’evento è dedicato alle scuole, ai ragazzi e alle loro famiglie. La formula, già sperimentata con successo gli scorsi anni, nasce dalla forte richiesta delle scuole di avere una manifestazione maggiormente rispondente alle esigenze di specifici target ed in grado di fornire risposte concrete alle necessità orientative manifestate non solo dai docenti, ma dai giovani e dalle loro famiglie. La XXI edizione del Salone dello Studente Junior è così strutturata:

VISITA PER LE SCUOLE. Da mercoledì 23 a sabato 26 novembre - dalle 8.30 alle 12.30 - l’ingresso al salone è riservato alle Scuole Secondarie di Primo Grado su prenotazione. La partecipazione delle scuole al Salone dello Studente Junior prevede la visita obbligatoria agli stand riservata agli studenti delle classi III delle Scuole Secondarie di Primo Grado e l’adesione facoltativa ai laboratori dedicati all’orientamento, alla scelta, alla prevenzione, alla salute, alla sicurezza, alla cultura.

DOVE. Il Salone dello Studente Junior è allestito in centro a Cremona al Centro Culturale Santa Maria della Pietà (Piazza Giovanni XXIII – Cremona).

SABATO PER TUTTI. Accesso libero sabato 26 novembre 2016 dalle 14.30 alle 19. Il pomeriggio del sabato, il Salone dello Studente Junior sarà aperto alle famiglie, oltre che a tutti i cittadini: sarà possibile visitare l’area espositiva che ospita le Scuole Secondarie di Secondo Grado e gli Enti di Formazione Professionale per confrontarsi direttamente con docenti e personale scolastico e raccogliere informazioni e materiale utile. Nel corso del pomeriggio si svilupperanno alcuni eventi. Il programma completo è disponibile sul sito www.salone-studente.it alla sezione Programma JUNIOR – Sabato per tutti.

ESPOSITORI. L’area espositiva del Salone dello Studente Junior ospita le Scuole Secondarie di Secondo Grado, gli Enti di Formazione Professionale e altri enti di rilievo del territorio. L’elenco completo è disponibile sul sito www.salone-studente.it alla sezione Espositori JUNIOR.

UNA VIGNETTA PER LA SICUREZZA. Ritorna il concorso a premi dedicato alla sicurezza stradale a cura della Polizia Locale del Comune di Cremona in collaborazione con il giornale ‘La Provincia’. L’iniziativa è dedicata alle classi III delle scuole secondarie di primo grado di Cremona e provincia. Il termine della consegna degli elaborati è il 22 dicembre. Per informazioni sul regolamento è bossibile contattare la Polizia Locale del Comune di Cremona ai seguenti numeri: telefono. 0372- 407418; 340-4273606.

23 Novembre 2016