il network

Domenica 23 Settembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CRONACA

Sabato 12 tutti in piazza con 'Bag for Life'

Nuova iniziativa del gruppo 'Mamme che Stress' per raccogliere fondi destinati ad allestire un ambulatorio nell'Area Donna presso l'ASST di Cremona

Sabato 12 tutti in piazza con 'Bag for Life'

I main sponsor e la beauty bag

CREMONA - Il gruppo 'Mamme che Stress', attraverso l'iniziativa 'Bag for Life', nel 2014, aveva supportato i progetti legati alla cura delle donne operate al seno promosse dalla Breast Unit dell’Ospedale di Cremona. La nuova area, in corso di ristrutturazione presso l’ ASST di Cremona, denominata 'Area Donna' è da stimolo per il gruppo per continuare a promuovere il ruolo centrale della salute della donna e quindi stimolare la prevenzione per le patologie del seno e ginecologiche.

In sintonia con ARCO onlus l'intenzione del gruppo è di promuovere un nuovo progetto: una raccolta fondi (fundraising) tramite la vendita di beauty bag in pvc di colore rosso con all’interno un sachet della miglior crema notte offerta da Galenic, un buono sconto di 5 euro della medesima ditta, volantini con negozi del centro dove verrà offerta scontististica dedicata, buono sconto offerto da Danza Fitness Cremona  sull'acquisto di un nuovo abbonamento.

I fondi raccolti (donazione minima di 8 euro per la beauty bag), in linea con la trasparenza di ARCO onlus, serviranno  per il progetto 'Area Donna' focalizzandosi nell’allestimento di un ambulatorio dedicato alla nutrizione e attività fisioterapica del paziente in corso di chemioterapia o ormonoterapia per patologia oncologica femminile. 

Il progetto verrà presentato alla città sabato 12 novembre ore 15.30 in piazzale Federico II. All'apertura l'esibizione della violinista Caterina Demetz. Inoltre verrà distribuita cioccolata calda offerta dal negozio 'Pane amore e...' di Cristina Generali.... e palloncini per i bimbi. I negozi che terranno il beauty saranno identificati da una vetrofania dedicata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

09 Novembre 2016