il network

Sabato 22 Settembre 2018

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Provincia, Viola presidente

Ecco tutta la composizione del consiglio

Dipendenti in eccesso, tensione tra Provincia e Comune

Il palazzo della Provincia

CREMONA - Davide Viola (Centrosinistra) è il nuovo presidente della Provincia di Cremona. E' l'esito delle votazione che si sono svolte nella giornata di domenica 6 novembre.

Ecco la composizione del consiglio.

  • Centrosinistra: Azzali, Bonaldi, Calvi, Vairani, Cavazzini, Barbaglio
  • Centrodestra: Uberti, Rossoni, Abruzzi, Lupo Stanghellini, Ventura
  • Civica: Sisti

Elezioni della Provincia di Cremona concluse: con una buona partecipazione degli aventi diritto al voto (alle ore 20:00 risulta aver votato il 59,27% degli aventi diritto al voto per il rinnovo del Consiglio ed il 55,16% per l'elezione del nuovo Presidente) è stato eletto Davide Viola, Presidente della Provincia con 427 voti validi corrispondente ad un voto ponderato pari a 39.175, su 726 votanti.


“Ringrazio tutti i consiglieri provinciali uscenti ed il Presidente Carlo Vezzini per il lavoro svolto in questi anni, con notevole impegno verso il territorio nonché tutti gli amministratori locali che hanno partecipato al voto, dimostrando grande attenzione alla Provincia, pur in una fase di completa trasformazione della PA, con le contestuali difficoltà sul versante delle risorse economiche ed in attesa dell’esito referendario. Ringrazio contestualmente tutti i candidati che hanno dimostrato un profondo senso civico ed auguro buon lavoro al nuovo Consiglio i cui componenti, oltre la propria attività di amministratori locali, svolgeranno un ulteriore ruolo a favore delle nostre comunità locali.

A tal proposito mi auguro che lo spirito di piena collaborazione che ha animato il precedente Consiglio possa esser continuato anche in questo neoeletto” – ha commentato il neo Presidente Viola.


In conformità ai risultati accertati, considerando i numeri dei seggi assegnati a ciascuna lista, nonché la graduatoria alla carica di consigliere provinciale di ciascuna lista, sono stati proclamati eletti consiglieri provinciali della Provincia di Cremona:

per la Lista n. 1 “Al servizio del territorio”, alla quale spettano un consigliere il signori Alberto Sisti;

per la Lista n. 2 “Centro destra per Cremona”, alla quale spettano cinque consiglieri i signori Virgilio Giuseppe Uberti, Giovanni Rossoni, Paolo Abruzzi, Giuseppe Lupo Stanghellini, Marcello Maria Ventura;

per la Lista n. 3 “Insieme per il territorio Viola Presidente”, alla quale spettano sei consiglieri i signori Rosolino Azzali, Stefania Bonaldi, Diego Vairani, Ivana Cavazzini, Fabio Maria Martino Calvi, Ernesto Roberto Barbaglio.

07 Novembre 2016

Commenti all'articolo

  • renzo

    2016/11/07 - 11:11

    Ma non ci mette assieme per battere l'avversario, bensi' quando si hanno comuni visioni della politica. Ci si propone in postivo, non in negativo per "eliminare" gli avversari. Questa e' politica, il resto lasciamolo ai politicanti di mestiere con una visione miope del bene comune.

    Rispondi

  • 2016/11/07 - 10:10

    che strano,il centrosinistra vince sempre e ovunque............quando non viene votato dai cittadini

    Rispondi