il network

Giovedì 08 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


SONCINO

Schiacciato mentre lavora in stalla, grave agricoltore 58enne

L'uomo è rimasto colpito da un macchinario mentre stava sollevando una mucca per eseguire un intervento sugli zoccoli

Schiacciato mentre lavora in stalla, grave agricoltore 58enne

Il macchinario che ha schiacciato l'agricoltore

SONCINO - Schiacciato da un macchinario mentre lavora sugli zoccoli di un bovino. Un 58enne di Soncino, titolare insieme ai fratelli di una azienda agricola, è stato portato in elicottero all'ospedale di Bergamo con numerosi traumi e ferite. 

L'infortunio sul lavoro si è verificato poco prima delle 9 di lunedì 17 ottobre. L'uomo stava eseguendo un intervento sugli zoccoli di una mucca all'interno di una stalla. Per questo lavoro è necessario l'impiego di un macchinario che solleva l'animale. Durante questa operazione, il bovino si è mostrato particolarmente nervoso e ha iniziato ad agitarsi facendo ribaltare la macchina che, con l'animale incastrato, è rovinata addosso all'agricoltore.

Immediatamente sono scattati i soccorsi e il 58enne, dopo essere stato medicato, è stato trasportato in elicottero all'ospedale Giovanni XXIII di Bergamo. Le sue condizioni sono gravi, ma è escluso il pericolo di vita. Carabinieri e Asl, intervenuti come da prassi in questi casi, hanno già iniziato gli accertamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

17 Ottobre 2016

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000