il network

Domenica 11 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Si suicida con il cane, interrogazione di FI: la signora aveva chiesto aiuto al Comune

Ghidotti: mesi fa aveva segnalato le sue difficoltà. Quali provvedimenti erano stati presi per aiutare questa signora in possesso di due lauree?

Si suicida con il cane, interrogazione di FI: la signora aveva chiesto aiuto al Comune

Nel riquadro Carlalberto Ghidotti

CREMONA - La 47 anni di origini romene, Y.R., residente a Cremona, si è tolta la vita a Nervi, gettandosi in mare in prossimità di una scogliera, portando con sè il suo cagnolino. All'indomani del gesto estremo, Carlalberto Ghidotti (consigliere comunale di Forza Italia) ha presentato un'interrogazione al Comune: "Qualche mese fa, la signora R.J. ha cercato di segnalare il suo stato di difficoltà economica iniziando uno sciopero della fame silenzioso sotto il Palazzo del Comune; in tale occasione ha avuto modo di parlare con il vicesindaco e l’assessore ai Servizi Sociali ed esporre la sua situazione", scrive Ghidotti. Per poi procedere: "Si chiede quali provvedimenti furono presi, se R.J. venne presa in carico dai Servizi Sociali, con quali modalità e da quale persona di riferimento; se è stata analizzata la sua situazione e si è cercato di trovare una soluzione mediante eventuali progetti di inserimento lavorativo, visto che R.J. era in possesso di 2 lauree oltre ad altre 2 conseguite all’estero; come mai non è stata compresa la gravità della situazione che poi è sfociata, a distanza di pochi mesi, in un gesto che forse poteva essere evitato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

07 Ottobre 2016

Commenti all'articolo

  • gianfranco

    2016/10/07 - 21:09

    non mi sembra che ex giunta perrri (centro destra) abbia fatto cose fuori dalle sue competenze, adesso arrivano freschi e con tante idee e la coscienza pulita, a volte basterebbe pensare a quello che potevano fare e non hanno fatto, e fare un opposizione intelligente.

    Rispondi

  • Antonio

    2016/10/07 - 15:03

    Questa notizia mi riempie di tristezza, R.I.P.

    Rispondi

  • arcelli

    2016/10/07 - 13:01

    Una storia davvero triste,anche la volontà di portare con sè forse l'unico essere che l'ascoltava e amava. Pace a entrambi :-((((

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000