il network

Venerdì 24 Novembre 2017

Altre notizie da questa sezione

Tempolibero

La MOSTARDA
Un fantastico concentrato di “archeologia alimentare” sulle nostre tavole

La MOSTARDA

 

Blog


GRUMELLO

Ladri in casa, imprenditore reagisce: rapinato e ferito

Ernesto Folli svegliato dai rumori mentre dormiva con la famiglia, ha inseguito i malviventi ed è stato colpito dopo una colluttazione

Ladri in casa, imprenditore reagisce: rapinato e ferito

GRUMELLO - Notte di paura per l'imprenditore Ernesto Folli e la sua famiglia: una banda di ladri si è introdotta nella sua villa, l’uomo li ha scoperti, ha reagito ed è stato colpito: ha riportato ferite al volto e sette punti in fronte.

L’episodio nella notte tra lunedì 3 e martedì 4 ottobre. Poco prima delle due i ladri, forse cinque persone, sembra con forte accento slavo, forzano la porta ed entrano in casa e iniziano a rovistare nei cassetti e negli armadi. La famiglia sta dormendo, ma l’imprenditore sente alcuni rumori e scende le scale, nonostante la moglie lo inviti alla prudenza. La banda si dà alla fuga e l’uomo li insegue e li raggiunge, inizia una colluttazione. Il padrone di casa viene assalito dagli uomini, e nella concitazione e forse spinto cade violentemente e si procura una ferita alla testa. La banda riesce a rubare l’automobile e fuggire sulla Paullese con la vettura dell’imprenditore un’Audi, e con un’altra vettura rubata nel Milanese qualche ora prima (anch’essa un’Audi).
Ma in territorio Cremasco, a Ca’ delle Mosche, la banda viene intercettata da una pattuglia di carabinieri di Crema. Nasce un inseguimento, una delle auto si schianta, ma i ladri riescono ugualmente a dileguarsi a piedi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

05 Ottobre 2016

Commenti all'articolo

  • vittorio

    2016/10/05 - 08:08

    Perché si dileguano dopo L'inseguimento? Ma è semplice : dovrebbero perdere un paio di ore per le pratiche burocratiche prima di essere rilasciati . In due ore si perdono affari!

    Rispondi

  • Alessandro

    2016/10/04 - 23:11

    Ma perchè nel 99% dei casi quando avviene l'inseguimento i ladri poi riescono sempre a dileguarsi a piedi?

    Rispondi