il network

Sabato 10 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


GRUMELLO

Ladri in casa, imprenditore reagisce: rapinato e ferito

Ernesto Folli svegliato dai rumori mentre dormiva con la famiglia, ha inseguito i malviventi ed è stato colpito dopo una colluttazione

Ladri in casa, imprenditore reagisce: rapinato e ferito

GRUMELLO - Notte di paura per l'imprenditore Ernesto Folli e la sua famiglia: una banda di ladri si è introdotta nella sua villa, l’uomo li ha scoperti, ha reagito ed è stato colpito: ha riportato ferite al volto e sette punti in fronte.

L’episodio nella notte tra lunedì 3 e martedì 4 ottobre. Poco prima delle due i ladri, forse cinque persone, sembra con forte accento slavo, forzano la porta ed entrano in casa e iniziano a rovistare nei cassetti e negli armadi. La famiglia sta dormendo, ma l’imprenditore sente alcuni rumori e scende le scale, nonostante la moglie lo inviti alla prudenza. La banda si dà alla fuga e l’uomo li insegue e li raggiunge, inizia una colluttazione. Il padrone di casa viene assalito dagli uomini, e nella concitazione e forse spinto cade violentemente e si procura una ferita alla testa. La banda riesce a rubare l’automobile e fuggire sulla Paullese con la vettura dell’imprenditore un’Audi, e con un’altra vettura rubata nel Milanese qualche ora prima (anch’essa un’Audi).
Ma in territorio Cremasco, a Ca’ delle Mosche, la banda viene intercettata da una pattuglia di carabinieri di Crema. Nasce un inseguimento, una delle auto si schianta, ma i ladri riescono ugualmente a dileguarsi a piedi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

05 Ottobre 2016

Commenti all'articolo

  • vittorio

    2016/10/05 - 08:08

    Perché si dileguano dopo L'inseguimento? Ma è semplice : dovrebbero perdere un paio di ore per le pratiche burocratiche prima di essere rilasciati . In due ore si perdono affari!

    Rispondi

  • Alessandro

    2016/10/04 - 23:11

    Ma perchè nel 99% dei casi quando avviene l'inseguimento i ladri poi riescono sempre a dileguarsi a piedi?

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000