il network

Giovedì 08 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Ecco i 'cacciatori' di multe. Ora gli stranieri pagheranno

Il Comune ha affidato il servizio a una società toscana che opererà tramite partner in tutti i paesi del mondo

Ecco i 'cacciatori' di multe. Ora gli stranieri pagheranno

Una multa sul parabrezza di una vettura

CREMONA - Non saranno più una ‘zona franca’ le centinaia di multe per violazione del codice della strada elevate ogni anno dalla polizia locale di Cremona a cittadini stranieri che fino ad ora, quando la sanzione non viene subito contestata da un agente, riuscivano sistematicamente a farla franca visto che dopo la prima notifica tutto si arenava. Grazie all’accordo stipulato dall’amministrazione comunale con una società toscana specializzata in questo tipo di attività di riscossione, buona parte dei verbali in capo a stranieri (comunitari e non) saranno recuperati. Il tutto a costo zero per il comando di piazza Libertà, con un agio riconosciuto alla stessa azienda di riscossione (quando l’importo della multa viene effettivamente incassato). Inutile dire che, nel complesso, si tratta di cifre importanti. Nell’ordine di svariate decine di migliaia di euro all’anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

12 Settembre 2016

Commenti all'articolo

  • vittorio

    2016/09/14 - 15:03

    Nessun dubbio, e non credo alla cantonata . Dobbiamo solo sperare che la fregatura che c'è sotto non sia troppo" bruciante" .

    Rispondi

  • 2016/09/13 - 11:11

    non pagano le multe,non pagano i mezzi pubblici,delinquono e si curano pure gratis................mi son perso qualcosa???in quale Paese al mondo accade ciò???

    Rispondi

  • 2016/09/13 - 11:11

    gli stranieri son proprio una risorsa:vengon qua,non fanno nulla nella migliore delle ipotesi oppure delinquono e ci sfottono pure................in Austria ti sequestrano auto e patente finchè non saldi il dovuto,qua figuriamoci..........la Boldrini si indignerebbe

    Rispondi

  • Antonio

    2016/09/13 - 11:11

    Ho molti dubbi, mi sa che il comune ha preso una cantonata come al solito.

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000