Altre notizie da questa sezione
Più letti
Blog
di luca puerari
di Nicola Arrigoni
Teresa Mannino, un sermone ecologista col sorriso sulle labbra
di Simone Marcocchi
Soulcalibur VI - recensione PC
di Ivan Ghigi
La Cremonese riparte con slancio
di antonio grassi
Scrp, con gli avvertimenti si scavano solo dei fossati
CREMONA/CASALMAGGIORE
Un'auto dei carabinieri
CREMONA/CASALMAGGIORE - Nel corso di servizi coordinati dal Comando Provinciale di Cremona, i militari della Compagnia Carabinieri di Casalmaggiore diretti dal comandante interinale Cap. Alessandro Placidi, hanno portato a termine una complessa indagine scoprendo una clamorosa maxi-truffa ai danni dell’INPS ottenuta attraverso la condotta fraudolenta di false assunzioni di cittadini extracomunitari come lavoratori-badanti che in tal modo riuscivano a farsi rinnovare indebitamente il permesso di soggiorno ottenendo altresì l'indennità di disoccupazione dall'ente previdenziale pubblico.
All’indagine denominata 'BAD-anti' i Carabinieri di Casalmaggiore - tra accertamenti e controlli incrociati- hanno lavorato per circa un anno, al termine del quale sono stati individuati e generalizzati 25 cittadini extracomunitari, residenti in diverse Provincie italiane, che sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Cremona per aver prodotto dal 2009 ad oggi falsi contratti di lavoro domestici che servivano sia per rinnovare il permesso di soggiorno sia per assicurarsi indebitamente l’indennità di disoccupazione dall’Inps. Il presume che il danno erariale possa facilmente superare il milione di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO
27 Agosto 2016
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Marco Bencivenga
Commenti all'articolo
Pierfranco
2016/08/27 - 13:01
Complimenti ai Carabinieri di Casalmaggiore per il lavoro svolto ed ai risultati ottenuti. Si sa che molte persone, cercano di arrivare ai soldini percorrendo la più corta strada possibile, cercando anche di non lavorare a discapito delle persone oneste con voglia di sudare per guadagnarsi da vivere.
Rispondi
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia