il network

Martedì 06 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

L'ex mercato ortofrutticolo torna a 'rivivere' da settembre

Verrà aperto il ‘Centro del riuso’, ma l’obiettivo è di riempire gli spazi anche con eventi musicali, locali pubblici e sedi per le associazioni

L'ex mercato ortofrutticolo torna a 'rivivere' da settembre

CREMONA - L’ex mercato ortofrutticolo torna a vivere. E lo farà da fine settembre. E’, questa, la data indicata per l’apertura del ‘Centro del riuso’ gestito in collaborazione con l’associazione di volontariato Amici di Emmaus. Definitivo addio, quindi, alla destinazione residenziale che la giunta precedente aveva previsto.
Ma la vera novità è quanto potrebbe succedere dopo. Quella che ormai è più di una semplice ipotesi è di ‘riempire’ quell’area dimessa con eventi musicali ad esempio e dare pure spazio alle associazioni che potrebbero trovare qui posto per la loro sede. 

Il progetto di rigenerazione dell’ex mercato ortofrutticolo rientra nel piano di intervento integrato che porta il nome di ‘Cremona city hub’, che abbraccia più comparti: oltre all’ex mercato ortofrutticolo, interessa l’area che va al Polo Tecnologico, allo stadio Zini e al Foro Boario, parcheggio a corona gratuito molto utilizzato dai cittadini cremonesi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

25 Agosto 2016

Commenti all'articolo

  • Fabio

    2016/08/26 - 11:11

    Resta da decidere "solo"il nome...:se "Dordoni2" o "Nuovo Dordoni".... Comunque,non credo che chi abita in zona sia entusiasta,anzi....

    Rispondi

  • Antonio

    2016/08/26 - 10:10

    Ma cosa si vuol rigenerare, mancano i soldi e l'unica cosa che possono farci è una discarica o la festa dell'unità.Galimberti parla meno e fai di più!

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000